Pagina 1 di 1

Progamma di allenamento Multifrequenza coniugata

Inviato: mar mar 12, 2019 3:41 pm
da El Mistico
Ciao Ragazzi, Ciao Umberto,
mi chiamo Samuele, ho 39 anni, alto 1.69, peso 73 kg, da qualche anno mi alleno a casa, ho una discreta attrezzatura, che mi consente di eseguire un po tutti gli esercizi esreguibili in palestra e ho una sufficiente esecuzione degli stessi.
Causa lieto evento, ovvero nascita di mio figlio, son fermo da due mesi, le notti non sono certo facili... comunque.. ho rimesso su un po di pancetta e perso parecchio tono muscolare..
Ho ripreso ad allenarmi la settimana scorsa con una scheda abbastanza collaudata (monofrequenza su tre giorni), ma i son deciso ad affidarmi ai tuoi consigli e così ho acquistato il programma multifrequenza coniugata, che mi incuriosisce da tempo.
ora.. la domanda è questa.. visto che siamo a marzo e la periodizzazione parte da settembre, io da che scheda di allenamento dovrei partire?.. considerato che non sono un principiante e considerato che ho da smaltire un po di ciccia?.
Altra domanda.. come posso gestire l'assenza di almeno 8 ore di riposo notturno?.
Ciao
S.

Re: Progamma di allenamento Multifrequenza coniugata

Inviato: mar mar 12, 2019 5:38 pm
da omar
La divisione in mesi è solo comoda, puoi iniziare quando vuoi. Non siamo atleti professionisti con un calendario di gare.
Per il problema sonno io adatterei la scheda diminuendo magari il volume e mantenendo una buona intensità per evitare troppo accumulo di stanchezza ed un'adeguato stimolo muscolare. Monitora i progressi sempre controllando lo stress accumulato.

Re: Progamma di allenamento Multifrequenza coniugata

Inviato: mar mar 12, 2019 6:24 pm
da El Mistico
grazie dei consigli Omar... in effetti non devo preparare nessuna gara di BB :D