Metodo 20 trazioni

Dago
Messaggi: 133
Iscritto il: lun mar 11, 2019 7:01 pm

Re: Metodo 20 trazioni

Messaggio da Dago » sab mar 30, 2019 7:50 am

Ah, grazie Coach!
Il lavoro sulle trazioni è fantastico e mi sta dando (anche se l'ho iniziato da poco), una grande soddisfazione e motivazione. Sono contento che il deficit di resa nei wod successivi, sia dovuto a quel motivo, che avevo sospettato, ma del quale avevo bisogno della tua conferma. Tutto nella norma insomma.
Grazie Umberto, sei un grande! :)

Dago
Messaggi: 133
Iscritto il: lun mar 11, 2019 7:01 pm

Re: Metodo 20 trazioni

Messaggio da Dago » mer apr 03, 2019 9:20 am

Ciao Coach! Dunque:

10 burpees
100 salti con la corda
10 squat
100 salti con la corda
10 pushups o dips alle parallele
100 salti con la corda
10/30 ABS a piacere
100 salti con la corda

Il tutto per complessivi 5 rounds, nel più breve tempo possibile.

Come lo vedi come wod integrativo ai protocolli di lavoro per il programma 20 trazioni? Lo ritieni utile anche finalizzato al dimagrimento ed all’allenamento delle altre parti del corpo che non ho usato facendo le trazioni?

Un abbraccio

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Metodo 20 trazioni

Messaggio da Umberto » mer apr 03, 2019 9:23 am

Tosto! Mi piace!
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Dago
Messaggi: 133
Iscritto il: lun mar 11, 2019 7:01 pm

Re: Metodo 20 trazioni

Messaggio da Dago » mer apr 03, 2019 9:39 am

Grazie! :D :D :D

Dago
Messaggi: 133
Iscritto il: lun mar 11, 2019 7:01 pm

Re: Metodo 20 trazioni

Messaggio da Dago » ven apr 12, 2019 5:02 pm

Buonasera a tutti, ciao Coach!
Una domanda. La settimana scorsa ho terminato la terza settimana del primo mesociclo del programma 20 trazioni. Non so per quale motivo, avevo capito che bisognasse allenarsi per 3 volte a settimana. Invece adesso vedendo nuovamente il video, mi sono ricordato che la cadenza era di 2 volte a settimana.

Ciò premesso: questa settimana dovevo intraprendere al quarta e ultima settimana del cennato primo mesociclo, tuttavia mi sono beccato una leggera influenza e non sono riuscito a fare neanche un giorno di allenamento.

La mia domanda é questa: Stante il fatto che nelle tre settimane successive mi sono allenato 3 volte a settimana, da lunedì posso iniziare il 2° mesociclo, oppure devo comuque fare la 4^ settimana del primo, che come detto, non ho fatto?

Spero di essermi spiegato e ringrazio anticipatamente per la risposta!
Ciao e buon allenamento a tutti (voi che potete) ;)

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Metodo 20 trazioni

Messaggio da Umberto » sab apr 13, 2019 12:24 pm

Si io inizierei il secondo mesociclo...non dovresti aver problemi. Prova e vedi come va.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Dago
Messaggi: 133
Iscritto il: lun mar 11, 2019 7:01 pm

Re: Metodo 20 trazioni

Messaggio da Dago » sab apr 13, 2019 3:35 pm

Muy bien! Grazie Umberto.
Una domanda sul secondo mesociclo:
Il massimo numero di trazioni dal quale sottrarne 3 è poi iniziare a lavorare, deve essere calcolato all'inizio di ogni allenamento? Oppure mi devo basare sul numero che mi uscirà nel primo allenamento del 2° mesociclo che dovro' affrontare la prossima settimana?
Spero di essere stato chiaro.
Ciao e grazie Coach!

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Metodo 20 trazioni

Messaggio da Umberto » lun apr 15, 2019 6:48 am

Va bene prendere il riferimento del primo allenamento e mantenere quello
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Dago
Messaggi: 133
Iscritto il: lun mar 11, 2019 7:01 pm

Re: Metodo 20 trazioni

Messaggio da Dago » lun apr 15, 2019 7:35 am

Grazie, gentilissimo come sempre!

Dago
Messaggi: 133
Iscritto il: lun mar 11, 2019 7:01 pm

Re: Metodo 20 trazioni

Messaggio da Dago » lun apr 15, 2019 9:05 pm

Ciao Coach, un'altra domanda.
Oggi ho iniziato come già detto, la prima settimana del 2°mesociclo. Ho fatto il settaggio del massimo numero di trazioni dal quale sottrarne 3. Me ne sono venute 9 (10 se avessi "spiccionato", ma piuttosto mi faccio tagliare un braccio ;) ). Perciò il mio obbiettivo era scalare da 6 fino ad 1.
Premetto che per me 9 trazioni al petto fatte bene, sono già un risultato, in quanto partivo da 6 scarse e forse non fatte proprio alla "Miletto maniera".
La domanda é questa: Quando ho fatto le prime 6, tutto a posto, ma quando ho dovuto fare le 5, dopo 30" di pausa, me ne sono venute pulite, 4. Pertanto le altre 2 le ho fatte dopo quattro o cinque secondi di pausa. Ho fatto con questa procedura tutti i 3 rounds previsti, osservando 3' di rest tra i medesimi.
Mercoledì ho il secondo giorno. Mi consigli di fare ancora così, o di partire da un numero più basso di trazioni da scalare?

Ti saluto e Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.

p.s.
Trovo questo metodo bellissimo, e sopratutto efficace in quanto mi ha già regalato la soddisfazione di 9 trazioni al petto pulite. Il mio obbiettivo é arrivare a terminare tutti i 4 mesocicli e poter così affrontare il Pittbull training. Ho il sogno, a quasi 51 anni, di imparare a fare la Bandiera (che per la prima volta vidi anni fa,proprio fatta da te, in una foto che ti ritraeva afferrato ad una palma!), mi sarebbe piaciuto tantissimo anche imparare il muscle up, ma non posso in quanto sbatterei a' capa alla volta, visto che mi alleno a casa e appunto la volta non é abbastanza alta.

Rispondi