Metodo 20 trazioni

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Metodo 20 trazioni

Messaggio da Umberto » mar apr 16, 2019 4:11 am

Direi che come stai procedendo va benissimo.
Volendo se vuoi lavorare con un po' più di buffer partire da 5 che va benissimo. Considera che essendo un metodo proposto per "tutti" va tarato poi ovviamente su se stessi...e fare piccole correzioni in corso d'opera va benissimo, in questo modo riesci a personalizzarlo meglio per le tue caratteristiche.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Dago
Messaggi: 133
Iscritto il: lun mar 11, 2019 7:01 pm

Re: Metodo 20 trazioni

Messaggio da Dago » mar apr 16, 2019 6:42 am

Grazie, gentilissimo come sempre!

Dago
Messaggi: 133
Iscritto il: lun mar 11, 2019 7:01 pm

Re: Metodo 20 trazioni

Messaggio da Dago » mer apr 17, 2019 5:42 pm

Ciao Coach! Ho appena finito il 2°giorno della prima settimana del 2° mesociclo. Ho seguito il tuo consiglio, sono partito da 5 trazioni a scalare e mi sono trovato molto bene. E' comunque bello tosto!

Venerdi mi allenerò nuovamente, visto che mi alleno comunque tre volte a settimana. In questo terzo giorno di allenamento, dici che le trazioni posso tralasciarle, e fare riposare i dorsali, visto che ho già fatto i due giorni previsti dal mesociclo? Oppure se nel wod che farò sono previste le faccio lo stesso?

Spero di essere stato chiaro e Ti ringrazio in anticipo per la risposta e, scusa se continuo a tempestarti di domande :)

P.S.
Buon allenamento a tutti, io per oggi ho già dato! Protocollo 20 trazioni più wod per il resto del corpo, in totale circa un'ora a bomba!Grande soddisfazione, adesso doccia!

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Metodo 20 trazioni

Messaggio da Umberto » mer apr 17, 2019 6:11 pm

Io eviterei il dorso nel terzo giorno e mi concentrerei sugli altri distretti corporei.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Dago
Messaggi: 133
Iscritto il: lun mar 11, 2019 7:01 pm

Re: Metodo 20 trazioni

Messaggio da Dago » mer apr 17, 2019 6:21 pm

Grazie Coach! Gentilissimo :)

Dago
Messaggi: 133
Iscritto il: lun mar 11, 2019 7:01 pm

Re: Metodo 20 trazioni

Messaggio da Dago » sab mag 11, 2019 6:35 am

Scusate amici, ma sono troppo entusiasta per non condividere questo piccolo (ma per me grandissimo) traguardo.
Lunedi inizio il terzo mesociclo del protocollo per arrivare a 20 Trazioni. Questa fase, tra le altre cose, prevede di testarsi ed individuare una zavorra che ci consenta di fare 5 trazioni al petto perfette. Io riesco ad utilizzare una zavorra da 7 kg.
Se consideriamo che prima di iniziare il programma avevo 5/6 trazioni scarse, senza zavorra, e non propriamente al petto, potete immaginare la mia soddisfazione.

Grazie coach, veramente!

Buona giornata e buon allenamento a tutti! :D

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Metodo 20 trazioni

Messaggio da Umberto » sab mag 11, 2019 8:10 am

Complimenti Dago! Continua così!
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Dago
Messaggi: 133
Iscritto il: lun mar 11, 2019 7:01 pm

Re: Metodo 20 trazioni

Messaggio da Dago » sab mag 11, 2019 6:16 pm

Spronato dai complimenti del Coach mi sono appena ritestato. Riesco a trazionare al petto per 5 volte, con 10 kg!
Ergo, questa sarà la zavorra che userò nel terzo mesociclo.

Certe soddisfazioni non hanno prezzo! :D :D :D

Grazie Umberto, sei un grande!

Dago
Messaggi: 133
Iscritto il: lun mar 11, 2019 7:01 pm

Re: Metodo 20 trazioni

Messaggio da Dago » ven mag 17, 2019 8:50 am

Buon giorno a tutti!

Volevo fare una considerazione e chiedere il parere del Coach, ma anche degli altri esperti, su una situazione che sto constatando, da quando ho iniziato il protocollo per le 20 trazioni. Ossia, sto notando una sorta di transfert di questo protocollo sugli altri allenamenti che sto eseguendo e che mi sembra di star affrontando meglio, in poche parole: mi vengono più facili, anche a livello di fiato e forza, rispetto a prima di affrontare il protocollo in parola.

Gli allenamenti nei quali mi cimento, traggono ispirazione al 90% dai video di Umberto, pertanto non si tratta di passeggiate. L’ultimo che ho affrontato, dopo i 20’ di protocollo 20 trazioni, è quello di THOR. Un signor allenamento, bello tosto, che pensavo addirittura di non riuscire a portare a termine. Invece (pur sputando sangue) l’ho concluso in maniera decente, rimanendo nel range di 45/50’ previsti dal Coach.
Secondo voi è un caso, o effettivamente tutta la marea di trazioni da quando ho iniziato il protocollo (lunedì inizio la seconda settimana del terzo mesociclo) hanno influito, positivamente, sulla mia condizione fisica generale?

Ringrazio anticipatamente per la risposta.

Ciao e buon allenamento a tutti!

Dago
Messaggi: 133
Iscritto il: lun mar 11, 2019 7:01 pm

Re: Metodo 20 trazioni

Messaggio da Dago » lun mag 20, 2019 7:55 am

Buon giorno a tutti.
Domanda per il Coach e per chi vorrà contribuire:

ieri mentre mettevo in macchina mia figlia devo aver fatto un movimento strano ed oggi sento un fastidio all’interno del gomito.

Mi è stato consigliato di tenerlo a riposo e di applicarci del ghiaccio. Pensate che una settimana di riposo (non assoluto in quanto farò comunque salto
con la corda) possa influire sulla riuscita del protocollo 20 Trazioni che sto seguendo?

Inoltre quando riprendo, devo ripetere la prima settimana o riparto direttamente da quella che non ho fatto?

Grazie a tutti e buon allenamento!

Rispondi