Esercizi motori vari

Rispondi
gabrieleGM29
Messaggi: 46
Iscritto il: gio feb 28, 2019 8:38 am

Esercizi motori vari

Messaggio da gabrieleGM29 » mar mar 19, 2019 5:08 pm

Ciao Umberto, innanzitutto grazie in anticipo per il tuo tempo, la mia domanda di oggi è la seguente: esistono esercizi che possano risolvere il problema delle gambe vare? Ti spiego meglio: fin da quando ero piccolino ho sempre avuto questo problema, ho le gambe vare con un'apertura anche notevole. Questo oltre ad essere un problema a livello estetico è un problema anche a livello motorio perché mi appesantisce molto il peso sulle articolazioni e mi impedisce di camminare/correre a lungo e mi crea anche qualche problema con gli squat. Ormai mi sono arreso nella ricerca di una soluzione perché su internet dicono davvero di tutto (da esercizi strambi che non hanno un minimo di utilità fino ad arrivare ad operazioni chirurgiche che ho assolutamente escluso). Potresti consigliarmi qualche esercizio/metodica che potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema?

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Esercizi motori vari

Messaggio da Umberto » mer mar 20, 2019 7:39 am

Gli esercizi, come quelli che probabilmente hai visto, possono essere utili in casi lieti e dati maggiormente dalla postura. Per situaizoni invece genetiche o con angoli di varismo importanti, la solozione è sentire il parere di un ortopedico. L'hai mai sentito? Magari fanno una valutazione e capisce meglio la situazione. Magari dipende dai piedi o da altri problemi che ora trascuri.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

gabrieleGM29
Messaggi: 46
Iscritto il: gio feb 28, 2019 8:38 am

Re: Esercizi motori vari

Messaggio da gabrieleGM29 » mer mar 20, 2019 6:06 pm

No non ho mai provato a consultare un ortopedico, proverò a valutare la cosa

Rispondi