Perdita schema motorio Muscle Up

Rispondi
Aleex_Ironside
Messaggi: 1
Iscritto il: lun feb 22, 2021 8:25 pm

Perdita schema motorio Muscle Up

Messaggio da Aleex_Ironside » lun feb 22, 2021 8:54 pm

Buonasera a tutti ragazzi

Vi racconto in “breve”la mia esperienza sperando che possiate darmi qualche consiglio utile.

Mi alleno da due anni e avevo diciamo fino a 6 mesi fa 15 muscle up clean, muscle up 1RM 12 Kg e in quel periodo non mi ero mai focalizzato sul singolo esercizio ma in nelle sessioni allenavo anche magari HSPU FRONT LV PLANCHE ETC.

Fatto sta che ho iniziato volermi concentrare sull endurance e quindi a farmi seguire da un personal trainer MOLTO forte e vi garantisco che nei primi 3 mesi i miei risultati il mio limite mentale e la quantità di rep che facevo sono completamente esplose.

Son passato da fare sessioni NON SPECIFICHE dov’è allenavo il muscle up con 20/30 ripetizioni a sessioni settimanali SPECIFICHE dove ne facevo 100/125 es.20x5 etc..

Ovviamente in queste sessioni anche per errore mio per “fomentare l’ego” sono andato anche a kippare le ultime rep lavorando a un volume così elevato.

Premetto che il volume era elevato in tutto, intorno alle 500/600/800 rep per singolo esercizio divisi singolarmente all’interno della settimana ( pull ups dips e push up. )

Fatto sta che ho fatto un piccolo infortunio al trapezio che mi ha fermato per circa un mese.

Mese nel cui ho anche smesso di fumare e sono aumentato molto di peso. Circa 8kg.

Dopo l’infortunio ho ripreso subito con dips pull ups etc e questi probabilmente belli riposati dal lavoro accumulato sono addirittura migliorati.

I MUSCLE UP un vero inferno, due mesi dopo l’infortunio li sento davvero pesanti anche bw e con una tecnica pessima,dopo sessioni che prima non erano neanche un riscaldamento es. Emom 15’ 3/2/1 son pieno di compensi e non salgo più.

Il che è strano perché 2 settimane fa ho provato il max rep di pull up e ne ho 45, anche dip, push up, addirittura dip bar ne ho un buon numero, ma è come se proprio mi fossi scordato come si fanno.

Non so se questo è dovuto al considerevole aumento di peso che nei due ormai quasi tre mesi è cambiato da 74 a 83kg o a uno schema motorio completamente da RESETTARE.



Grazie se stai scrivendo una risposta o anche solo un consiglio 😁

Buona serata

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Perdita schema motorio Muscle Up

Messaggio da omar » mer feb 24, 2021 6:13 pm

Ciao, é difficile darti un consiglio.
Lavora bw e magari con complementari come front level pull e front lever pull-up, da front a muscle-up e magari prova con i muscle up agli anelli.
8 kg in più non sono pochi.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Rispondi