Seated calf raise e Stading calf raise

Rispondi
TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Seated calf raise e Stading calf raise

Messaggio da TommyB1992 » sab mag 18, 2019 7:33 am

Mi sono documentato un secondo su google prima di aprire questo post, ma siccome ho trovato alcune informazioni contrastanti vorrei chiedervi a voi se ciò che ho capito è giusto:

- I seated calf raise lavorano principalmente sul "soleus muscle"
- Gli stading calf raise lavorano principalmente sul "gastrocnemius muscle"

L'esecuzione (con macchinari) prevede che:

- Per i seated calf raise si portino leggermente i talloni all'intero e le punte all'infuori (immagine)
- Per gli stading calf raise si tengano le gambe vicine ma con le punte leggermente "all'indentro" e i talloni all'esterno (immagine)

Ho capito bene?

Oltre a questi due esercizi, che altri esercizi ci affianchereste per i popacci?

Grazie

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Seated calf raise e Stading calf raise

Messaggio da Luca Ruggiero » sab mag 18, 2019 8:16 am

Io dico che va trovata la posizione comoda in cui senti che i muscoli si stanno attivando. Non può essere uno standard quella come nessun'altra impostazione, perchè a un valgo non potrei mai dire di mettersi in quel modo se ci sta scomodo. Comunque preferisco la versione in piedi: il macchinario (sarà per mia conformazione) mi ha sempre e solo dato fastidio e nessun beneficio muscolare.

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Seated calf raise e Stading calf raise

Messaggio da TommyB1992 » sab mag 18, 2019 10:57 am

Si la tua è un'osservazione intelligente, chi non ha problemi, magari può partire da quelle posizioni e poi aggiustare in base alla sua sensibilità.


Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Seated calf raise e Stading calf raise

Messaggio da omar » dom mag 19, 2019 12:05 pm

Giusto, seduto attiva il soleo il gastrocnemio è sempre allungaro, mentre in piedi a ginocchio esteso,vengono attivati tutti e due. Per quel che riguarda la ditezione delle punte non ci sono differenze significative sull’attivazione, si tratta di miti da palestra, mantenerle neutre in tutti e due gli esercizi è la scelta migliore dal punto di vista articolare per caviglia e ginocchio

TommyB1992 ha scritto:
sab mag 18, 2019 7:33 am
Mi sono documentato un secondo su google prima di aprire questo post, ma siccome ho trovato alcune informazioni contrastanti vorrei chiedervi a voi se ciò che ho capito è giusto:

- I seated calf raise lavorano principalmente sul "soleus muscle"
- Gli stading calf raise lavorano principalmente sul "gastrocnemius muscle"

L'esecuzione (con macchinari) prevede che:

- Per i seated calf raise si portino leggermente i talloni all'intero e le punte all'infuori (immagine)
- Per gli stading calf raise si tengano le gambe vicine ma con le punte leggermente "all'indentro" e i talloni all'esterno (immagine)

Ho capito bene?

Oltre a questi due esercizi, che altri esercizi ci affianchereste per i popacci?

Grazie
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Seated calf raise e Stading calf raise

Messaggio da Umberto » lun mag 20, 2019 3:42 pm

Anche il lavoro jump non è male:

8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi