Panca stretta inversa ma con triceps barbell

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Panca stretta inversa ma con triceps barbell

Messaggio da Luca Ruggiero » mar giu 04, 2019 6:17 pm

Secondo me... non fossilizzarti troppo con questo attrezzo, tanto carino e variegato nell'utilizzo, ma che resta molto, molto complementare come impatto allenante.

Opinione personale, eh!

enzo1980
Messaggi: 52
Iscritto il: mer mar 13, 2019 10:06 pm

Re: Panca stretta inversa ma con triceps barbell

Messaggio da enzo1980 » mar giu 04, 2019 7:04 pm

Si certamente.

Ho un buono da scontare, o prendo questo o quello per lo squat con le maniglie, di altro ho tutto.

Qualche disco da 20 mi servirebbe, ma mi conviene al decathlon.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Panca stretta inversa ma con triceps barbell

Messaggio da Luca Ruggiero » mar giu 04, 2019 7:11 pm

Capisco... beh dai non avere fretta! Fatti un giro, magari trovi una serie di accessori utili... tipo maniglie per le trazioni (che simulano gli anelli) oppure un kettlebell?

Puoi spenderlo in un acquisto solo immagino...?

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Panca stretta inversa ma con triceps barbell

Messaggio da Alberto Bertini » mar giu 04, 2019 7:42 pm

Quel bilanciere che dici con le impugnature neutre se vuoi prendilo ma non è importantissimo.
Per le panche prese neutre puoi benissimo usare i manubri.
Io al tuo posto prenderei dischi da 20.
Quelli si che servono.

dav1
Messaggi: 25
Iscritto il: gio gen 31, 2019 9:22 pm

Re: Panca stretta inversa ma con triceps barbell

Messaggio da dav1 » mar giu 04, 2019 8:18 pm

La panca stretta con quel bilancere non la farei: la presa deve essere della larghezza del busto, nè più nè meno.
In questo modo quando hai il bilanciere al petto i gomiti restano sotto le mani, se la presa è troppo stretta sei costretto ad aprirli.

In teoria non c'è differenza tra la presa classica o inversa, in pratica la presa inversa ti impedisce di compensare allargando i gomiti nella fase di risalita, quindi è preferibile

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Panca stretta inversa ma con triceps barbell

Messaggio da Umberto » mer giu 05, 2019 6:04 am

Usare questo bilanciere può andare , ma considera che il problema grosso sta nell'esecuzione se sei un po' forte, in quanto una panca stretta presa inversa permette di sollevare carichi molto alti, quindi la postazione migliore è quella della panca piana.
Con questo bilanciere è difficile poggiarlo sui fermi della panca.

Come esecuzione la presa neutra fa benissimo.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Panca stretta inversa ma con triceps barbell

Messaggio da Luca Ruggiero » dom giu 09, 2019 10:54 am

A me piace molto la presa neutra, ma quel bilanciere impone la stance non essendo regolabile, a differenza del bilanciere classico che può essere impugnato più o meno largo rispetto alla linea degli 81 cm.

Evidentemente Enzo ha le leve adatte, per cui ci si trova bene.

enzo1980
Messaggi: 52
Iscritto il: mer mar 13, 2019 10:06 pm

Re: Panca stretta inversa ma con triceps barbell

Messaggio da enzo1980 » lun giu 17, 2019 2:03 pm

alla fine invece del bilanciere con il buono mi sono preso 2 dischi bumper da 5 kg, così da avere il bilanciere alla giusta altezza per fare lo stacco. gli altri dishi che avevo con il foro olimpionico erano di diametro più piccolo dei classici 45 cm

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Panca stretta inversa ma con triceps barbell

Messaggio da Luca Ruggiero » lun giu 17, 2019 3:02 pm

Fatto bene! Ma occhio eh, che i bumper da 5 sono sottili... non sbattere troppo o si potrebbero rompere.

enzo1980
Messaggi: 52
Iscritto il: mer mar 13, 2019 10:06 pm

Re: Panca stretta inversa ma con triceps barbell

Messaggio da enzo1980 » lun giu 17, 2019 6:10 pm

eh lo so, ma costano un botto e di pesi già ne ho.

con il foro da 51 mm arrivo adesso a 47,5 kg, un po' pochini lo so, ma ho 160 chili di vecchia e buona ghisa.
Poi uso un bilanciere normale al quale ho messo i manicotti da 50 mm del rack, quindi in realtà prenderebbe i dischi normali, siccome poi sti manicotti non ricoproono tutta la parte di bilanciere dove si mettono i dischi, finchè c'è il manicotto carico con i dischi olimpionici, poi metto quelli normali.

tornando ai bumper da 5 kg, sotto metto pure un tappetino in gomma di quelli della decathlon, di quelli che si montano stile puzzle e quindi un pò li dovrei proteggere. poi oh, alla fine dentro sempre ghisa è, di dovesse rovinare la gomma poco mi frega, l'importante è che mi tiene il bilanciere alla giusta distanza da terra. più in là comunque vorrei prendere altri due dischi da 10 kg, e usati insieme la situazione dovrebbe migliorare di molto.

piano piano si prende tutto, è un hobby salutare si ma anche costoso :lol:

Rispondi