Stacco da terra crash alla schiena

Rispondi
Marco da Bologna
Messaggi: 22
Iscritto il: ven gen 25, 2019 10:34 am

Stacco da terra crash alla schiena

Messaggio da Marco da Bologna » sab set 14, 2019 2:30 pm

Buongiorno Coach.
Mi sto allenando con il tuo eBook Bodybuilding metodo coniugato dell’anno scorso (sono indietro di un anno 😁).
Seconda seduta del primo mesociclo, prima fase di forza, secondo esercizio, stacco da terra, sicuramente ho schienato e CIAO!
Si sente, in molti video, parlare di “carico allenante”, quindi pur non avendo una buona tecnica, ho provato a forzare.
La questione è: finché non si ha la tecnica perfetta da poter alzare carichi importanti, quindi, non stiamo allenando niente? Riusciresti a chiarire un po’ questa cosa? Ora mi è venuta la fissa che finché non riesco a sollevare tanto carico non faccio niente per migliorare la fisicità.
Help me Coach!!! 🙏🏻

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Stacco da terra crash alla schiena

Messaggio da Umberto » dom set 15, 2019 8:52 am

Io preferisco lavorare con carichi più leggeri e curare la tecnica.
Purtroppo nello stacco si vedono soggetti con carichi alti e la schiena tutta curca. Ma in quel caso lo si fa per sollevare carico alto con una tecnica anche inguardabile.
Ma il lavoro muscolare migliore lo fai con la tecnica corretta e un carico adeguato. Tanto quando sgarri la tecnica in genere tieni il sedere più alto ed è il motivo perchè i carichi salgono: semplificiazione della leva.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Marco da Bologna
Messaggi: 22
Iscritto il: ven gen 25, 2019 10:34 am

Re: Stacco da terra crash alla schiena

Messaggio da Marco da Bologna » dom set 15, 2019 9:43 am

Grazie Coach.
Quindi lavorando con un carico che basso, ma che per noi si fa sentire perché eseguiamo l’esercizio in maniera corretta, è comunque allenante?
🙏🏻

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Stacco da terra crash alla schiena

Messaggio da Alberto Bertini » gio set 19, 2019 9:19 pm

USA un carico ADATTO a TE!!!!

Ovvero un carico che ti consente una tecnica CORRETTA e nello stacco ti sconsiglio VIVISSIMAMENTE il cedimento.
Da solo lo senti da vari segnali che ti manda il fisico quando smettere.

Sono vecchio, ho la barba bianca, un consiglio da uno che ha voce in capitolo:

NON FARE IDIOZIE!!!!!

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Stacco da terra crash alla schiena

Messaggio da Luca Ruggiero » dom set 22, 2019 9:32 am

Marco da Bologna ha scritto:
sab set 14, 2019 2:30 pm
stacco da terra, sicuramente ho schienato e CIAO!
CIAO = ti sei fatto male???
Marco da Bologna ha scritto:
sab set 14, 2019 2:30 pm
La questione è: finché non si ha la tecnica perfetta da poter alzare carichi importanti, quindi, non stiamo allenando niente?
Dipende dalla tecnica, quindi da quella che davvero possiamo definire "esperienza".

Un atleta avanzato trae benefici muscolari anche da singole o doppie con carichi massimali o submassimale, ma un atleta base, o intermedio non tendente all'avanzato, non ne trae, ma ha bisogno di volume (che è proporzionale all'esercizio, non esiste uno standard) e del carico giusto che in genere si indica in percentuale.

In conclusione, se non ti sei fatto male, pensa alla tecnica e non preoccuparti del carico.

Marco da Bologna
Messaggi: 22
Iscritto il: ven gen 25, 2019 10:34 am

Re: Stacco da terra crash alla schiena

Messaggio da Marco da Bologna » gio ott 03, 2019 12:32 pm

Ciao e grazie 🙏🏻
Si, “CIAO” = mi sono fatto male. Però non troppo perché comunque il carico era basso. Adesso grazie ai vostri consigli riesco ad allenarmi meglio e sto attento all’esecuzione, sempre con carico gestibile al 100%.
Grazie ancora, siete gentilissimi 🙏🏻

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Stacco da terra crash alla schiena

Messaggio da Luca Ruggiero » ven ott 04, 2019 1:16 pm

Di nulla, figurati!

Se vuoi, filmati e facci vedere un video del tuo stacco, così possiamo provare a darti qualche dritta tecnica.

Rispondi