Bruciore ai polpacci

Rispondi
diegom
Messaggi: 5
Iscritto il: dom ott 13, 2019 1:51 pm

Bruciore ai polpacci

Messaggio da diegom » dom ott 13, 2019 6:01 pm

Ciao,

Ho una perplessità sui esercizi per i polpacci, sto seguendo le schede di Umberto che ho comprato poco tempo fa.
Solo per questo esercizio mi devo fermare a metà serie a causa del forte bruciore che ho al muscolo :!: , però mi basta fermarmi pochi secondi per far svanire il bruciore e fare altre 5/6 ripetizione.
Mi chiedevo se la cosa è normale e capita anche ad altri :?:
La serie la posso contare come completata anche se ho una piccola pausa in mezzo?

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Bruciore ai polpacci

Messaggio da omar » dom ott 13, 2019 7:39 pm

Ciao, il bruciore è dovuto all'accumulo di acido lattico, c'è chi ha più resistenza e chi meno, ma è allenabile.
Prova a diminuire il carico
diegom ha scritto:
dom ott 13, 2019 6:01 pm
Ciao,

Ho una perplessità sui esercizi per i polpacci, sto seguendo le schede di Umberto che ho comprato poco tempo fa.
Solo per questo esercizio mi devo fermare a metà serie a causa del forte bruciore che ho al muscolo :!: , però mi basta fermarmi pochi secondi per far svanire il bruciore e fare altre 5/6 ripetizione.
Mi chiedevo se la cosa è normale e capita anche ad altri :?:
La serie la posso contare come completata anche se ho una piccola pausa in mezzo?
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Bruciore ai polpacci

Messaggio da Umberto » lun ott 14, 2019 5:43 am

Puoi ridurre un po' il carico, oppure fai una piccola pausa e completi il lavoro. Il polpaccio lavora bene in presenza di acido lattico, vedrai che di allenamento in allenamento migliori.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Bruciore ai polpacci

Messaggio da Luca Ruggiero » mar ott 22, 2019 9:55 am

Se la pausa è di pochi secondi, giusto per attivarti meglio e/o evitare un fastidio, secondo me va bene.

Poi, non conoscendo il programma di Umberto, dovrei dire "dipende" circa il fastidio: se sono 10 ripetizioni o 30 ripetizioni è un discorso, così come se il bruciore (caso 30) lo senti alla 27° ripetizione o dopo la 5°, è ancora un altro discorso.

Rispondi