Pagina 1 di 1

Squat

Inviato: mar nov 26, 2019 10:41 am
da Antonella dimartino
Buon giorno, gentilmente volevo sapere come posso eseguire lo squat dato che nella mia palestra non c'è un rack, solo il multipawer ma so che è dannoso per la schiena. Grazie

Re: Squat

Inviato: mar nov 26, 2019 11:58 am
da Umberto
In quel caso è difficile praticarlo. Perchè se lo esegui con carichi importanti avere un Rack è fondamentale.
Meglio concentrarsi sullo Stacco.

Re: Squat

Inviato: mar nov 26, 2019 12:53 pm
da Luca Ruggiero
Senza rack, ti sconsiglio fortemente lo squat al multipower, proprio no, evitalo come la peste.

Come dice giustamente Umberto, concentrati sullo stacco.

E magari usi la leg press per spingere bilateralmente di gambe... non è il massimo, ma l'alternativa è cambiare palestra. E lasciare una palestra senza un rack... direi che è una scelta più che sensata.

Re: Squat

Inviato: mar nov 26, 2019 1:56 pm
da Antonella dimartino
Vi ringrazio per i consigli, purtroppo non ci sono palestra che hanno un rack dove abito, magari lo squat con manubri andrebbe bene??

Re: Squat

Inviato: mar nov 26, 2019 2:00 pm
da Luca Ruggiero
E' un'alternativa, anche se non amo per maggiore verticalità imposta e carico limitato.

Diciamo che se puoi fare lo stacco da terra (di spinta, lo stacco stacco insomma, non lo stacco rumeno o a gambe semi tese, che è un'altra cosa), la leg press, affondi di varia natura, sei comunque coperta.