Pagina 1 di 1
Pressa
Inviato: gio dic 12, 2019 9:42 am
da giovanni91
Ciao. La pressa 45 gradi in cosa diversifica rispetto alla pressa orizzontale? In termini di tensioni biomeccaniche ecc?
Re: Pressa
Inviato: gio dic 12, 2019 12:51 pm
da Luca Ruggiero
Cito il sito Fitnessway.it che dice: <<La variante orizzontale è più semplice da utilizzare, dato che la testa non risulta inclinata in basso e lo sforzo da effettuare in ogni addestramento è minore. L’orizzontale lavora maggiormente con i quadricipiti, mentre con la panca a 45° si può lavorare meglio su glutei e femorali. C’è solo da scegliere a quale livello di allenamento si è giunti… per osare con una pressa più inclinata!>>.
Personalmente non sono un amante ne' un cultore di entrambi gli attrezzi.
Re: Pressa
Inviato: ven dic 13, 2019 5:09 am
da Umberto
Muscolarmente varia ben poco...il vantaggio di alcune orizzontali è che puoi inclinare e adattare a te l'inclinazione dello schienale, particolarmente comodo a chi è più rigido questo fattore.