Squat dolore spalle

Rispondi
LUCAVAI
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mar 01, 2020 8:16 am

Squat dolore spalle

Messaggio da LUCAVAI » dom mar 01, 2020 8:26 am

Salve sono un cicloamatore circa 10000 km/anno
Nel periodo ottobre marzo vado in palestra x rafforzare parte superiore e tenere allenate le gambe oltre naturalmente uscite in BdC sabato e domenica.
In palestra tra gli altri esercizi faccio lo squat nonostante il poco peso max 30 kg durante l esecuzione soffro un forte dolore alle spalle.
Oltre alla presa prima ho provato solo la presa in appoggio senza utilizzo dei pollici leggermente migliore ma il dolore c è sempre , costituzionalmente ho le spalle un po’ anteposte cosa consigliate x risolvere e fare lo squat con tranquillità

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Squat dolore spalle

Messaggio da Luca Ruggiero » dom mar 01, 2020 11:18 am

Ciao Luca, benvenuto.

E' probabile che ci siano degli errori di impostazione e/o di tecnica, ma per iscritto è impossibile darti una valutazione.

Se vuoi, fai un video, lo carichi su YouTube, ci dai il link e proviamo a darti una valutazione.

Inquadratura laterale, leggermente verso dietro.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Squat dolore spalle

Messaggio da Umberto » lun mar 02, 2020 5:27 am

Penso che il problema sia proprio delle spalle anteposte...visto che usi quest'esercizio come potenziamento delle gambe io probabilmente nel tuo caso opterei per stacco e pressa...perchè altrimenti dovresti dedicare un bel periodo per migliorare la mobilità delle spalle, per riuscire ad afferrare con comodità il bilanciere.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

LUCAVAI
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mar 01, 2020 8:16 am

Re: Squat dolore spalle

Messaggio da LUCAVAI » lun mar 02, 2020 8:51 pm

Grazie Umberto è quello che pensavo quindi puoi suggerirmi esercizi per la mobilità delle spalle così affronto il problema è non lo aggiro

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Squat dolore spalle

Messaggio da Umberto » mar mar 03, 2020 5:33 am

8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi