Come sostituire trazioni alla sbarra

Rispondi
Claudio81@
Messaggi: 51
Iscritto il: ven gen 25, 2019 2:02 pm

Come sostituire trazioni alla sbarra

Messaggio da Claudio81@ » mar apr 21, 2020 9:46 am

Buongiorno a tutti, :D

sto faticosamente seguendo il programma di Umberto "Body building in multifrequenza" a casa con il poco che ho a disposizione,al nono mese c'è un durisimo 8 x 8 con 25'' di recupero nelle trazioni prone,(non ho la loop band per alleggerire il carico),meglio fare trazioni orizzontali o al TRX(quale sercizio consigligliate con il trx nel caso?).

grazie e un forte abbraccio. :)

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Come sostituire trazioni alla sbarra

Messaggio da Luca Ruggiero » mar apr 21, 2020 10:15 am

Ciao Claudio, in generale il movimento di trazione è più istintivo rispetto a quello di spinta, e nell'ambito degli angoli di trazione la versione orizzontale è più istintiva di quella verticale.

Istintiva non vuol dire facile, perché dipende dall'intensità. Vuol dire che è meccanicamente più consona.

Ciò chiarito, vendiamo al programma.

Se il programma vuole quel volume con quel recupero ed un tempo di esecuzione regolare in eccentrica e concentrica, lavora al TRX.

Se invece vuole farti migliorare sulle trazioni, allora non puoi rispettare quel volume e devi cambiare modo di allenare il gesto in verticale.

Io farei entrambe le cose, ossia nella scheda lavorerei col TRX, poi mi ritaglierei uno spazio durante la settimana per migliorare il pull up, a patto che non infici con l'allenamento ed il dovuto recupero, ma questo devi domandarlo al tuo corpo se ce la fa :)

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Come sostituire trazioni alla sbarra

Messaggio da Umberto » mer apr 22, 2020 5:08 am

In questo caso si...trazioni orizzontali o al TRX è il miglior cambio!
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi