Trazioni orizzontali portare petto alla sbarra

Rispondi
Alexdark
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mag 08, 2020 6:05 pm

Trazioni orizzontali portare petto alla sbarra

Messaggio da Alexdark » gio mag 14, 2020 9:41 am

Salve a tutti
Ho visto un video di Umberto dove spiegava e faceva vedere che era possibile migliorare e rafforzare quella parte che va dal mento al petto per fare una trazione completa.
Usando una parallela e facendo un'esercizio abbassandosi su di essa con schiena dritta mettendo le gambe e le ginocchia avanti e spingendo con le braccia verso il basso x un paio di secondi.
A casa non ho una parallela quindi ho cercato di riprodurre il tutto con 2 sedie e un bastone, il problema principale sta nel punto quando porto avanti le gambe e le ginocchia con schiena dritta, avverto una fortissima tensione sulle ginocchia poiché ho una postura da seduto ma senza sedia.
Nn vorrei andare incontro ad un infortunio è normale questa tipo di tensione eccessiva ,o sbaglio io a fare l'esercizio purtroppo nel video di Umberto non si riuscivano a vedere la postura dei piedi se erano tutti poggiati a terra o stava solo sulle punte.
Ho provato a farlo con i piedi poggiati a terra ad intuito ma è veramente stressante per le ginocchia assumere questa posizione, è corretto così,è tutto normale??
Attendo una cordiale vostra risposta grazie

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Trazioni orizzontali portare petto alla sbarra

Messaggio da omar » gio mag 14, 2020 9:53 am

Ciao Alex,
non ho capito bene l'esercizio dalla descrizione, riesci a postare il video?
Se gli esercizi ti creano dolore o fastidi, in generale o li modifichi in modo che ti risultino confortevoli (a livello articolare non muscolare ovviamente :) ), oppure cerchi un'alternativa più adatta a te.
In questo modo eviti fastidiose infiammazioni che possono protrarsi nel tempo.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Alexdark
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mag 08, 2020 6:05 pm

Re: Trazioni orizzontali portare petto alla sbarra

Messaggio da Alexdark » gio mag 14, 2020 10:04 am

https://youtu.be/NbcTO3ICXfY
Questo è l'esercizio spero che si apra

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Trazioni orizzontali portare petto alla sbarra

Messaggio da Luca Ruggiero » gio mag 14, 2020 10:40 am

Ciao Alex, sostanzialmente concordo con Omar quando dice di evitare esercizi che ti danno fastidio, perché potresti commettere qualche errore di impostazione che solo da vicino, di persona, potrebbe essere corretto.

Ciò detto:

1. se vuoi fatti un video, pubblicalo su Youtube a dacci il link, anche se NON è la stessa cosa che vedere un soggetto di persona;

2. per interessante che sia il trucco suggerito da Umberto, non è fondamentale svolgere quell'esercizio, piuttosto prova a fare gli australian pull up in modo sempre migliore, curando il movimento, l'esplosività, il controllo, facendo magari qualche secondo di fermo sbarra al petto.

Quello che istintivamente hai fatto è corretto, cioè stare su tutta la pianta del piede e non sulle punte, ma se ti da fastidio lo stesso... torniamo al punto con cui concordo con Omar.

Alexdark
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mag 08, 2020 6:05 pm

Re: Trazioni orizzontali portare petto alla sbarra

Messaggio da Alexdark » gio mag 14, 2020 11:01 am

Ok grazie mille delle risposte proverò gli Australian pull up

Rispondi