Panca Inclinata

Rispondi
gabrieleGM29
Messaggi: 46
Iscritto il: gio feb 28, 2019 8:38 am

Panca Inclinata

Messaggio da gabrieleGM29 » lun mag 25, 2020 11:23 am

Ciao Ragazzi, vi scrivo sul forum per un duplice problema:
1) Facendo panca piana (mi alleno da poco, quasi un anno) ho notato un fastidio al gomito. Premetto che questo dolore lo avverto solamente con carichi superiori ai 77/80 chili e comunque nella fase di discesa i gomiti non tendono ad allontanarsi dal torace, ma tendono ad avvicinarsi mantenendo un più compatto ed efficiente in fase di spinta. Se avete qualche consiglio oppure opinione ve ne sarei grato.

2) Sto pensando di sostituire la mia panca inclinabile della decatlhon. Dopo un anno credo di dover fare un upgrade dato che non è stabile e a mio avviso non è di qualità. Funziona abbastanza bene solo con carichi bassi, dal momento che i carichi aumentano, la stabilità viene compromessa. Avete qualche consiglio su quale panca, anche professionale sarebbe ottima? io non mi intendo mi attrezzature e brand, in caso scrivetemeli qui sotto :)

Grazie del vostro tempo

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Panca Inclinata

Messaggio da Luca Ruggiero » lun mag 25, 2020 11:38 am

Ciao Gabriele!

1. bisognerebbe vedere l'esecuzione con una serie di video ad hoc, perché a meno che tu non abbia dei problemi al gomito, è una questione di esecuzione che, da istruttore di powerlifting, ti assicuro, non è così scontata, specialmente per la panca piana;

2. la versione inclinata è una variante della piana, nemmeno tanto consigliata a chi ha problemi in piana, visto che la meccanica del movimento resta lo stesso, ma è più cervellotico applicarla stando inclinati, quindi a prescindere dal prodotto più o meno di qualità, ti suggerisco di fissare i problemi in piana e poi tutte le varianti di questo mondo solo il benvenute.

Se vuoi farti dei video, me ne serve uno da dietro / sopra (per intenderci, la visuale che avrebbe la persona che ti aiuta a staccare ed attaccare il bilanciere dai pin) ed anche uno laterale, giusto per vedere un po' l'impostazione del corpo, non guasta.

Rispondi