Bruciare massa grassa

Rispondi
Bob2019
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mar 23, 2019 8:16 am

Bruciare massa grassa

Messaggio da Bob2019 » sab mar 23, 2019 8:22 am

Buongiorno, premetto che ho sempre fatto sport e da Ottobre faccio esercizi a corpo libero in palestra due volte a settimana e una volta vado a correre.

Da poco mi faccio seguire da un nutrizionista perché mangiando un po’ “a naso” credo di introdurre sia poche calorie sia con un equilibrio scorretto di macronutrienti.

Ho il 20% di massa grassa e sinceramente vorrei perderla per arrivare alla metà almeno ed anche aumentare la massa magra per avere più forza per i miei esercizi (v. Pull Up).

Parlando col nutrizionista mi diceva che non ho modo di perdere la massa grassa se non aumentando sensibilmente il lavoro aerobico, ovvero non basta regolare diversamente l’alimentazione.

È così ?

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Bruciare massa grassa

Messaggio da omar » sab mar 23, 2019 1:04 pm

il lavoro aerobico non è il più indicato per quello che vuoi tu, ovvero una ricomposizione corporea, dieta coadiuvata dal lavoro con sovraccarichi da i benefici migliori.
Il lavoro aerobico serve per consumare più calorie,ma se sei in ipocalorica è uno stress in più per l'organismo; la scelta migliore dal mio punto di vista, è invece di aumentare le attività extra sportiva, come fare passeggiate, usare le scale, spostarsi più a piedi e in bicicletta, cercare di essere attivi.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Bob2019
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mar 23, 2019 8:16 am

Re: Bruciare massa grassa

Messaggio da Bob2019 » sab mar 23, 2019 1:14 pm

Ok, e se andassi invece in normocalorica ?

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Bruciare massa grassa

Messaggio da Umberto » sab mar 23, 2019 5:48 pm

Prova magari un primo periodo così e vedi come va...al massimo dopo riduci
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi