Ottimizzazione dieta massa

Rispondi
Enri
Messaggi: 149
Iscritto il: lun mar 04, 2019 10:55 pm

Ottimizzazione dieta massa

Messaggio da Enri » mar apr 02, 2019 1:02 am

Questa è la mia dieta :

Colazione

30g whey

50g maltodestrine

Pranzo

100g riso integrale+85g sardine

150g Svizzera

2 uova

Banana

Cena

100g pasta + 85g sardine

90g bresaola

Banana

Post cena

100g focaccia + 50 maltodestrine

In totale sono in 2x con le proteine, 3x grazie agli integratori coi carbo, mentre i grassi dovrebbero stare sotto al 10% del totale. Come kcal siamo a 1600 esclusi i grassi, coi quali forse arrivo a 2000. L'addome è ancora messo bene, il peso mi sembra in leggero aumento ma devo verificare meglio. Di sicuro è il momento di alzare fino a giugno quando inizierò a definire

La domanda è : siccome ci sono troppe proteine mischiate nei pasti, come suggerirresti di omogenizzarle?

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Ottimizzazione dieta massa

Messaggio da Umberto » mar apr 02, 2019 4:50 am

Di base è ok...se sei in massa ad incrementare leggermente e vedi come.
Anche se mescoli le proteine non vedo problemi. C'è chi dice di assimilarle solo da una fonte chi non dice che non ci sono problemi a mescolarle.

Così è varia...se vuoi usare una sola fonte di proteine per pasto aumenta una delle varianti che hai inserito eliminando l'altra.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Enri
Messaggi: 149
Iscritto il: lun mar 04, 2019 10:55 pm

Re: Ottimizzazione dieta massa

Messaggio da Enri » mar apr 16, 2019 9:18 pm

Ho provato ad aumentare i carbo, con risultati nefasti (c'è stato infatti un aumento di grasso superiore al muscolo, anche se il precedente rilevamento non era cosi affidabile).
Ora sono a 14,8 bf, e sono indeciso se cominciare a tagliare (ma è veramente presto calcolando che dovrei tirare fino a ottobre), oppure aumentare ancora col rischio di sporcarmi troppo e dover intensificare eccessivamente il dimagrimento estivo.

Domani peraltro concluderò la settimana di scarico e la prossima mi fermerò per le vacanze pasquali. Nel mentre credo mangerò in 2x di pro e carbo come a ottobre, al termine della definizione.
Dopo mi è stato suggerito di aumentare i carbo integrali e tagliare totalmente maltodestrine e focaccia che mangiai in questo mese perchè il peso non aumentava (infatti è rimasto uguale a 2 mesi fa).
Ma siccome con gli integrali sto a tappo, invece che aumentarli non potrei integrarli con le malto, che di fatto sono carbo pure loro?

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Ottimizzazione dieta massa

Messaggio da Umberto » mer apr 17, 2019 9:04 am

Ci può stare usare le maltodestrine, il consiglio non berle tutto di un colpo ma sorseggiale nel corso delle ore.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi