Dilemma definizione

Rispondi
giovanni91
Messaggi: 431
Iscritto il: lun gen 28, 2019 11:20 am

Dilemma definizione

Messaggio da giovanni91 » gio apr 04, 2019 4:53 pm

Ciao umbe. Ho iniziato definizione da 3 settimane e ho già perso 3 kg. Mi vedo piu asciutto e qualche dettaglio inizia già a vedersi. Il problema è che mi vedo vuoto. Penso sia per la low carb e l assenza di glucosio. Mi consigli di dare una bella ricaricarica e iniziare a fare la carb cyclim? Premetto che sono a 1.8 2 gr di prote per kg. Grassi medi e carbo bassi.

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Dilemma definizione

Messaggio da omar » gio apr 04, 2019 5:00 pm

giovanni91 ha scritto:
gio apr 04, 2019 4:53 pm
Ciao umbe. Ho iniziato definizione da 3 settimane e ho già perso 3 kg. Mi vedo piu asciutto e qualche dettaglio inizia già a vedersi. Il problema è che mi vedo vuoto. Penso sia per la low carb e l assenza di glucosio. Mi consigli di dare una bella ricaricarica e iniziare a fare la carb cyclim? Premetto che sono a 1.8 2 gr di prote per kg. Grassi medi e carbo bassi.
ciao Giovanni, difficile dirlo, le proteine mi sembrano un po basse per la fase di definizione ma potrebbero andare, quanto pesi, quanti sei alto, quanti anni hai e come/quanto ti alleni e da quanto tempo? ti consiglio di sentire con un nutrizionista, se non sai come impostarti una dieta, piuttosto che rischiare di perdere tutti i progressi che hai fatto.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

giovanni91
Messaggi: 431
Iscritto il: lun gen 28, 2019 11:20 am

Re: Dilemma definizione

Messaggio da giovanni91 » gio apr 04, 2019 9:12 pm

Alto 1.72 sono arrivato a 70 kg in 5 anni di allenamento. Partivo da 60 kg. Basse? L anno scorso le avevo alzate ma vedevo che non funzionava per me. Sono sui 2 gr per kg cmq. Alzarle farei fatica. Dovrei sempre dipendere dalle prote in polvere se no.

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Dilemma definizione

Messaggio da omar » sab apr 06, 2019 2:32 pm

giovanni91 ha scritto:
gio apr 04, 2019 9:12 pm
Alto 1.72 sono arrivato a 70 kg in 5 anni di allenamento. Partivo da 60 kg. Basse? L anno scorso le avevo alzate ma vedevo che non funzionava per me. Sono sui 2 gr per kg cmq. Alzarle farei fatica. Dovrei sempre dipendere dalle prote in polvere se no.
ok, vedi tu. magari rivolgiti ad un nutrizionista. 3 kg in 3 settimane mi sembra molto, o hai perso liquidi o hai un abbassamento troppo alto di kcal.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

giovanni91
Messaggi: 431
Iscritto il: lun gen 28, 2019 11:20 am

Re: Dilemma definizione

Messaggio da giovanni91 » dom apr 07, 2019 11:27 am

Diciamo che ho già raggiunto la bf desiferata in tre sett. Ora sto facendo una carb ciclim. Adesso vedo se tornare anche in normo calorica. Ho fatto un chet day per riprendere un po di glucosio

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Dilemma definizione

Messaggio da Umberto » lun apr 08, 2019 7:46 am

Difficile dare parere mirati senza conoscerti. Però rialzare i carbo ci sta se ti vedi vuoto.
Nel dubbio comunque prova a sentire un nutrizionista sportivo, magari ti da accorgimenti per la tua fisicità molto più dettagliati.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi