Piano alimentare definizione

Rispondi
Ale39
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 21, 2019 3:28 pm

Piano alimentare definizione

Messaggio da Ale39 » mer apr 10, 2019 2:39 pm

Ciao Umberto,
Volevo chiederti un paio di consigli alimentari per la definizione. Sono 185 cm per 80 kg, ho iniziato la definizione 3 settimane fa ponendomi come obiettivo gli 80 kg con una bassa % di grasso. Il problema che nelle prime 2 settimane sono arrivato già al mio obiettivo ed ho paura di perdere tutti i miglioramenti. Adesso stavo pianificando un nuovo piano :
Proteine 3g x 80kg = 240 grammi
Carbo 4,5g x 80kg = 360 grammi
Grassi 0,5g x 80kg = 40 grammi
Potrebbe andare bene?
Vorrei chiederti un altro consiglio 😅, mi alleno alle 18.30 e ceno circa 30/45 minuti finito gli allenamenti, volevo sapere se le proteine in polvere andrebbero assunte finito immediatamente gli allenamenti o se fosse meglio assumerle a metà pomeriggio come spuntino. Ho visto il video che hai fatto su youtube ma non essendo specificato l’orario dell’allenamento volevo chiedertelo direttamente.
Ti ringrazio

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Piano alimentare definizione

Messaggio da Umberto » gio apr 11, 2019 6:41 am

Se sei arrivato così velocemente al tuo obiettivo fai bene ad alzare le calorie.

Io le proteine nel tuo caso le prenderei nel pomeriggio, visto che al termine dell'allenamento hai un pasto principale già ricco di proteine.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Ale39
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 21, 2019 3:28 pm

Re: Piano alimentare definizione

Messaggio da Ale39 » gio apr 11, 2019 8:11 am

Umberto ha scritto:
gio apr 11, 2019 6:41 am
Se sei arrivato così velocemente al tuo obiettivo fai bene ad alzare le calorie.

Io le proteine nel tuo caso le prenderei nel pomeriggio, visto che al termine dell'allenamento hai un pasto principale già ricco di proteine.
Ok perfetto grazie mille Umberto.

enrico79
Messaggi: 1
Iscritto il: lun apr 15, 2019 8:04 pm

Re: Piano alimentare definizione

Messaggio da enrico79 » lun apr 15, 2019 8:13 pm

buonasera, senza aprire una nuova discussione volevo chiederti Umberto ( o cmq a persone esperte ) consigli su come apportare proteine. ho da poco iniziato, a 39 anni, a fare palestra per aumentare un po' la massa. Sono molto costante ma mi è stato consigliato di assumere più proteine per non vanificare i miei sforzi. ho guardato i tuoi video e mi è chiaro che, pesando 72 kg per 1.8m che dovrei assumere almeno 100g di proteine. nel tuo video però non si parla di integratori bensi di una dieta "mediterranea" cio è 50 % circa carb, 25 / 30 pro e poi grassi. con una dieta del genere come posso assumere almeno 100g di proteine ? morale della favola, ritenete sia caldamente consigliato l'uso di integratori ? mi è appena arrivato un pacco di foodspring, perchè li voglio testare, ma non mi fa impazzire l'idea di usarli a vita

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Piano alimentare definizione

Messaggio da Umberto » mar apr 16, 2019 4:26 am

Ciao penso che raggiungere 100gr non sia difficile organizzando la classica dieta normobilanciata.
Se pensi che in una colazione potresti già introdurre 30gr di proteine, ti metto un esempio qua tra le mie Colazioni Sportive

Se poi a pranzo inserisci una fettina di pollo/pesce apporterai altri 30gr, se ha cena inserisci sempre una fettina di carne/pesce/uova/ecc...ne apporti altre 30gr. Se durande gli spuntini inserisci un po' di frutta secca arriverai a 100gr senza grossi problemi.

Ovviamente nei vari pasti accompagnerai con carboidrati e grassi per riuscire a centrare i tuoi fabbisogni calorici giornalieri.
Prova a testare un giorno di alimentazione con le varie app e vedi come va.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi