Miglioramento dieta per la Massa Muscolare

Rispondi
Lollob
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:39 pm

Miglioramento dieta per la Massa Muscolare

Messaggio da Lollob » gio apr 18, 2019 9:44 pm

Ciao, chiedo consigli riguardo ad uno schema nutrizionale che mi è stato consigliato da uno dei miei istruttori (so che non potrebbe ma ci conosciamo da tempo anche fuori dalla palestra).
Gioco a calcio da oltre 10 anni e vado in palestra da circa 2 in modo non troppo costante per la difficoltà di coniugare le due attività. Da circa una settimana ho smesso definitivamente di giocare a calcio ed avrei intenzione di dedicarmi in modo più serio alla palestra (ci vado 4 volte a settimana) possibilmente accompagnando gli allenamenti con una dieta adatta a fare massa muscolare. Ho sempre avuto difficoltà ad aumentare la massa muscolare nella parte superiore del corpo ed allo stesso tempo sono abbastanza magro (una analisi corporea che ho fatto diversi mesi fa indicava una massa grassa del 10.9%) non so se a causa della attività fisica frequente che ho sempre fatto o per altri motivi. Allego una foto della dieta che mi é stata consigliata che ha dovuto fare fronte alle limitazioni (riguardo al pranzo) della mensa presente nell'azienda in cui lavoro. Chiedo possibili miglioramenti ma soprattutto mi domandavo se il totale giornaliero (mi sembra che risultassero circa 2200 Kcal con un applicazione online) non sia un pochino basso per fare massa muscolare considerando la mia difficoltà a fare massa e ad ingrassare in generale. Grazie in anticipo
Allegati
IMG_0268-min-min (FILEminimizer).jpeg
IMG_0268-min-min (FILEminimizer).jpeg (58.57 KiB) Visto 2141 volte

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Miglioramento dieta

Messaggio da omar » ven apr 19, 2019 8:27 am

Ciao Lollo, difficile dare indicazioni sulla dieta, soprattutto non conoscendoti, la dieta sembra equilibrata, per le calorie dipende quanto tu consumi, ho visto che la domenica hai la pizza, facile in questi pasti fuori casa assumere anche 3000 kcal, ed il bilancio calorico va fatto settimanalmente non giornalmente. Se hai fame mangia di più, se non hai risultati con questa aumenta gradualmente le calorie. Nei primi piatti non hai considerato i condimenti, un cucchiaio di olio apporta circa 100 kcal in più al piatto.
Se hai dubbi rivolgiti al nutrizionista
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Miglioramento dieta

Messaggio da Umberto » dom apr 21, 2019 8:29 am

Se noti che con questa dieta il peso stalla e non sale, nulla ti vieta di aumentare le quantità che mangi di un 10-15% e così valuti come va.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi