Si può sempre sgarrare dopo l'allenamento

Rispondi
Giovi46
Messaggi: 29
Iscritto il: lun apr 29, 2019 12:33 pm

Si può sempre sgarrare dopo l'allenamento

Messaggio da Giovi46 » gio mag 02, 2019 6:54 pm

Ciao Umberto! Voglio chiederti una cosa! Se sgarro spesso dopo l'allenamento ciò può pregiudicare i risultati? Per esempio stasera ho mangiato la pizza dopo essermi allenato in pausa pranzo...se gli sgarri capitano i giorni d'allenamento (quando mi sono allenato non sapevo che avrei mangiato la pizza), ma gli altri giorni uno si comporta in modo decente con l'alimentazione i risultati vengono pregiudicati? È che a volte vivo male gli sgarri☹️ a volte mi demoralizza! A volte penso che così nemmeno mi sto godendo la vita! Se uno sgarra spesso i giorni d' allenamento ma gli altri giorni cerca di stare a regime uno può stare tranquillo? Questi sgarri spesso non dipendono da me!

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Si può sempre sgarrare dopo l'allenamento

Messaggio da Luca Ruggiero » gio mag 02, 2019 7:11 pm

Guarda, proprio la pizza dopo l'allenamento ci può stare. Personalmente i carboidrati preferisco mangiarli dopo e non prima ed anche la pizza una tantum (ripeto, UNA TANTUM) va bene. Mi sarei fatto il problema della vanificazione se avessi mangiato patatine fritte e birra dopo l'allenamento.

Non ti stressare, che fa più male lo stress che uno (ripeto, UNO) sgarro in più.

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Si può sempre sgarrare dopo l'allenamento

Messaggio da Alberto Bertini » gio mag 02, 2019 8:30 pm

In questa vita non possiamo toglierci tutto e fare le cose perfette al 100.
Devi fare un’alimentazione che per te sia sostenibile.
La pizza in fondo sono carboidrati.
Ti piace prendila, magari senza strafare.
Ti consiglio di non mangiare le parti bruciate perché sono cancerogene.
Mettici sopra prosciutto o bresaola, sono proteine.
Piuttosto: evita o limita al minimo la birra.
Gonfia e come se non bastasse il luppolo della birra è pieno di estrogeni ovvero ormoni FEMMINILI.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Si può sempre sgarrare dopo l'allenamento

Messaggio da Umberto » ven mag 03, 2019 5:03 am

Tutto dipende, anche in funzione di te e del tuo metabolismo. Ci sono ragazzi, con un metabolismo molto veloce, che sgarrano parecchio e rimangono sempre con una bassa % di grasso. Se sei così ci può stare, se noti invece che fatichi a raggiungere la tua % di grasso ideale allora farei più attenzione e controllerei anche di più gli sgarri.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Avatar utente
Nicola Colle
Messaggi: 202
Iscritto il: lun gen 21, 2019 8:41 am

Re: Si può sempre sgarrare dopo l'allenamento

Messaggio da Nicola Colle » ven mag 03, 2019 6:50 am

Secondo me non preoccuparti troppo e soprattutto non stressarti per questi motivi.
Lo sgarro è soggettivo e più una questione mentale :)
Se il tuo corpo gestisce bene gli sgarri (geneticamente fortunato) puoi sgarrare un po' di più di chi non è geneticamente fortunato.
Di norma comunque non stressarti troppo, nessuno è perfetto vai tranquillo
Nicola
Personal Trainer Online
Seguimi su Instagram https://www.instagram.com/hill_3iner/
Sito www.hill3iner.com

Rispondi