Si può creare un alimentazione vedendo video su YouTube?

Rispondi
Cristian armeli
Messaggi: 23
Iscritto il: mar mag 07, 2019 6:42 pm

Si può creare un alimentazione vedendo video su YouTube?

Messaggio da Cristian armeli » lun mag 13, 2019 10:15 pm

Salve sono un ragazzo di diciassette anni ho iniziato da pocola palestra (6mesi)e ho avuto molti cambiamenti fisici, ma adesso sento il bisogno di seguire un alimentazione come si deve perché: ora come ora sto mangiando roba pulita si ma senza pesarla e dividere i macro nutrienti. Mi sono informato con qualche nutrizionista ma il prezzo che chiedono non è alla mia portata, mi chiedo cosa posso fare? I video su yotube insegnano davvero cosa mangiare? O i siti che si trovano su google dicono davvero i macro necessari al tuo corpo?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Si può creare un alimentazione vedendo video su YouTube?

Messaggio da Luca Ruggiero » lun mag 13, 2019 10:21 pm

Fonti attendibili ce ne sono, ma sicuramente le info sono generiche e non troverai mai un dieta online fatta su misura per te.

Sei giovanissimo, per ora mangia sano, abbondante ma senza strafare, senza schifezze e stai tranquillo.

Metti qualche soldino da parte per il nutrizionista, avendo cura di sceglierne uno bravo e che sia anche pratico di alimentazione sportiva: sarà sicuramente un ottimo investimento.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Si può creare un alimentazione vedendo video su YouTube?

Messaggio da Umberto » mar mag 14, 2019 5:41 am

Questi due video ti aiuteranno tantissimo, sono dei veri video corsi:



8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Si può creare un alimentazione vedendo video su YouTube?

Messaggio da mtesconi » mar mag 14, 2019 6:41 am

Bravo Umberto.
La maggior parte delle persone chiede se è meglio fare i curl o i bicipiti ai cavi, la lat machine o le trazioni, l'angolo con cui deve lavorare il pettorale, se il recupero deve essere 30 secondi o 35.......
La base di tutto è la sana alimentazione (ed anche qui ho visto gente che chiede se deve assumere 100gr di proteine o 110 :lol: ).
Poi, se si lavora bene, si suda, ci si danna, non si molla, i risultati arriveranno.
Ed un consiglio valido che il coach dà e che è da seguire è che bisogna documentarsi, affidarsi a notizie e divulgatori seri e certificati, non credere alle favole, non farsi fregare cercando scorciatoie, essere curiosi e valutare tutto.

Complimenti per quanto riesci a comunicare, con semplicità e chiarezza.

Buona giornata a tutti e mettete in pratica i suggerimenti del Coach.
Max - La Spezia

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Si può creare un alimentazione vedendo video su YouTube?

Messaggio da Luca Ruggiero » mar mag 14, 2019 7:59 am

mtesconi ha scritto:
mar mag 14, 2019 6:41 am
La maggior parte delle persone chiede se è meglio fare i curl o i bicipiti ai cavi, la lat machine o le trazioni, l'angolo con cui deve lavorare il pettorale, se il recupero deve essere 30 secondi o 35.......
Vero, sono in molti a pensare che il corpo si possa modellare così...

Immagine

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Si può creare un alimentazione vedendo video su YouTube?

Messaggio da Umberto » mar mag 14, 2019 10:22 am

mtesconi ha scritto:
mar mag 14, 2019 6:41 am
Bravo Umberto.
La maggior parte delle persone chiede se è meglio fare i curl o i bicipiti ai cavi, la lat machine o le trazioni, l'angolo con cui deve lavorare il pettorale, se il recupero deve essere 30 secondi o 35.......
La base di tutto è la sana alimentazione (ed anche qui ho visto gente che chiede se deve assumere 100gr di proteine o 110 :lol: ).
Poi, se si lavora bene, si suda, ci si danna, non si molla, i risultati arriveranno.
Ed un consiglio valido che il coach dà e che è da seguire è che bisogna documentarsi, affidarsi a notizie e divulgatori seri e certificati, non credere alle favole, non farsi fregare cercando scorciatoie, essere curiosi e valutare tutto.

Complimenti per quanto riesci a comunicare, con semplicità e chiarezza.

Buona giornata a tutti e mettete in pratica i suggerimenti del Coach.
Max - La Spezia
Grazie Max
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi