Si brucia lo stesso il grasso?

Rispondi
Andrea11
Messaggi: 44
Iscritto il: sab mar 02, 2019 8:43 pm

Si brucia lo stesso il grasso?

Messaggio da Andrea11 » dom mag 19, 2019 12:55 pm

Buongiorno vorrei sapere se con una dieta di mantenimento del peso e abbinata ad un allenamento metabolico tipo AR-7 di Jason Momoa potessi diminuire la mia percentuale di grasso mantenendo però una buona struttura muscolare.
È possibile tutto ciò?
Umberto sarebbe fantastico se portassi un video nel tuo canale nel quale spieghi questo mio dubbio in maniera più specifica :-).
Grazie mille e buona giornata!!
Ultima modifica di Andrea11 il dom mag 19, 2019 2:33 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Si brucia lo stesso il grasso?

Messaggio da Luca Ruggiero » dom mag 19, 2019 12:59 pm

Concettualmente penso di si, anche se non conosco bene il metodo AR-7, avendolo solo letto e mai provato. Cerca però, appunto, di fare una dieta di mantenimento più sulla normo che sulla ipo, altrimenti rischi di bruciare massa magra.

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Si brucia lo stesso il grasso?

Messaggio da omar » dom mag 19, 2019 8:55 pm

Per definizione, per perdere grasso devi consumare più di quello che mangi, quindi a prescindere non può essere una dieta di mantenimento. In ipocalorica i protocolli migliori per mantenere massa magra rimangono quelli di forza
Andrea11 ha scritto:
dom mag 19, 2019 12:55 pm
Buongiorno vorrei sapere se con una dieta di mantenimento del peso e abbinata ad un allenamento metabolico tipo AR-7 di Jason Momoa potessi diminuire la mia percentuale di grasso mantenendo però una buona struttura muscolare.
È possibile tutto ciò?
Umberto sarebbe fantastico se portassi un video nel tuo canale nel quale spieghi questo mio dubbio in maniera più specifica :-).
Grazie mille e buona giornata!!
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Si brucia lo stesso il grasso?

Messaggio da Umberto » lun mag 20, 2019 3:47 pm

Lo scopo sarebbe quello. Considera che l'allenamento proposto AR-7 è per avanzati...un soggetto principiante potrebbe inserire nella sedute 1-2 esercizi in AR-7 e il restante lavoro potresti eseguirlo con un classico 3x8 o 3x10.
Le vie dell'allenamento sono infinite!
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi