Quanto aumentare i carboidrati

Sara
Messaggi: 25
Iscritto il: ven gen 18, 2019 7:28 pm

Quanto aumentare i carboidrati

Messaggio da Sara » mar mag 21, 2019 12:51 pm

Ciao a tutti.
Ho appena rivisto il video di Umberto dove consiglia, nelle diete low carb, di 'ingannare' la leptina aumentando i carboidrati ogni 4/5 giorni.

Io assumo circa 80 gr. di carboidrati al giorno e tutti provenienti da frutta, verdura e frutta secca.
La mia domanda è: volendo applicare questa strategia, quanti gr di carboidrati dovrei aggiungere ai miei 80 gr ogni 5 giorni?

Grazie mille.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Quanto aumentare i carboidrati

Messaggio da Luca Ruggiero » mar mag 21, 2019 1:00 pm

Ciao Sara, non sono esperto di alimentazione, ma penso che dipenda dal tuo stato corporeo del momento in cui vuoi applicare la strategia, che non è detto sia lo stesso di un altro tuo momento.

Potrei aver detto una sciocchezza, quindi tienine relativamente conto. Approfitto per quotare la domanda, sono curioso.

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Quanto aumentare i carboidrati

Messaggio da TommyB1992 » mar mag 21, 2019 1:18 pm

I carboidrati provenienti dalla frutta e verdura sono i peggiori in quanto non utilizzati come fonte energetica o muscolare ma assorbiti quasi interamenti dal fegato (inteso ai fini di dimagrimento non di dieta equilibrata).

Cioè quelli della verdura immagino un pò chissenefrega perchè comunque quanta ne devi mangiare per fare pochi gr di zuccheri? Ma per quanto riguarda la frutta...

Comunque 80gr non vuol dire molto, sarebbe più conveniente sapere le % x kg.

Sara
Messaggi: 25
Iscritto il: ven gen 18, 2019 7:28 pm

Re: Quanto aumentare i carboidrati

Messaggio da Sara » mar mag 21, 2019 1:47 pm

Peso 50 kg x 163cm. E quindi saranno circa 1,5 g di carboidrati a kg...se intendevi questo.