Quanto aumentare i carboidrati

Sara
Messaggi: 25
Iscritto il: ven gen 18, 2019 7:28 pm

Re: Quanto aumentare i carboidrati

Messaggio da Sara » mar mag 21, 2019 2:36 pm

Tommy, ho visto ora il tuo messaggio.

Anche le patate come il riso l'ho messe un po' da parte.
In realtà non parlavo di sgarro ma di aumento carb periodico per non rallentare il metabolismo.

Grazie per l'articolo e per i consigli.

Non sbagliavi per quanto riguarda l'hiit, ma lo alterno alle 3/4 sedute di pesi. È da quasi un anno che seguo i mesocicli di Umberto...e ora trx!

Grazie ragazzi per i vostri consigli... sempre molto disponibili!

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Quanto aumentare i carboidrati

Messaggio da TommyB1992 » mar mag 21, 2019 3:17 pm

Ok ricorda di fare sedute pesistiche più intense quando aumenti i CHO così diminuisci la possibilità di aumentare di peso durante il reset metabolico e sfruttare l'anabolismo

Sara
Messaggi: 25
Iscritto il: ven gen 18, 2019 7:28 pm

Re: Quanto aumentare i carboidrati

Messaggio da Sara » mer mag 22, 2019 12:10 pm

Grazie Tommy per tutti i tuoi consigli!

Ho intenzione di aumentare i carboidrati come mi hai spiegato accuratamente, ma visto che siamo vicini alla prova costume, pensavo di rimandare a settembre. Non vorrei sbagliare qualcosa e compromettere i risultati che ho faticosamente ottenuto fino ad oggi e che rincorro ormai da troppo tempo!

Quindi scusa se insisto, ma ho ancora la curiosità di sapere come gestire i carboidrati come da video 'pillole di alimentazione #21', anche se sono consapevole che non è un approccio sostenibile nel tempo.

Ancora grazie per la disponibilità e la... pazienza!

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Quanto aumentare i carboidrati

Messaggio da Umberto » gio mag 23, 2019 4:10 am

Ciao Sara il giorno di refeed glucidico è impostante. In genere si potrebbe pensare di farlo per soggetti con oltre il 20 di grasso 1 o 2 volte al mese, per soggetti con valori inferiori 3-4 volte al mese.

In genere in questa giornata potresti portare le proteine sui 1,8-2gr/kg, tieni pù basso che puoi i grassi e il resto delle calorie saranno provenienti dai carboidrati per raggiungere il tuo fabbisogno calorico giornaliero.

Questa è una linea guida, devi testare e valutare come ti trovi.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Sara
Messaggi: 25
Iscritto il: ven gen 18, 2019 7:28 pm

Re: Quanto aumentare i carboidrati

Messaggio da Sara » gio mag 23, 2019 6:06 am

Grazie Umberto, ora ho un quadro più completo.

Buona giornata a tutti!

Rispondi