Gestione dei macronutrienti in definizione

Rispondi
Tommaso A.
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 20, 2019 5:13 pm

Gestione dei macronutrienti in definizione

Messaggio da Tommaso A. » mar mag 21, 2019 7:30 pm

Ciao a tutti
Come scritto nel post di presentazione, ho iniziato questa settimana definizione. Ho deciso di iniziare un po' prima perché nel corso degli ultimi anni, tra infortuni, non costanza nell'allenamento e nell'alimentazione e l'aver preso circa 6kg durante il periodo di massa (da Gennaio ad oggi), ho un po' di massa grassa da smaltire. Non tantissima, ma vorrei evitare l'effetto "gonfio" senza che si vedano bene le forme (non so se rendo l'idea). Attualmente sono 194cm e peso 88kg.
Essendo però molto inesperto, ho ancora qualche dubbio su come impostare la mia alimentazione; da Gennaio ho tenuto le calorie a circa 3000/3100 giornaliere con macronutrienti così suddivisi:
-Carbo: 4g per kg corporeo
-Proteine: 2g per kg corporeo
-Grassi: 1,2g per kg corporeo
Per questo periodo, avevo invece pensato di scendere a 2500/2600kcal giornaliere con macronutrienti così suddivis:
-Carbo: 3.5g per kg corporeo
-Proteine: 2,5g per kg corporeo
-Grassi: 0,8g per kg corporeo
Scusate l'essere stato così prolisso ma ci tenevo a spiegar bene la situazione. Vi ringrazio in anticipo per eventuali consigli/suggerimenti :)

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Gestione dei macronutrienti in definizione

Messaggio da Umberto » mar mag 21, 2019 8:42 pm

Direi che la fase attuale alzando le proteine va bene. Devi secondo me valautare come va con i carboidrati, se tenerli così o abbassarli ancora leggermente in funzione di come risponde il tuo fisico. Ma parti così misurandoti e vedi come va dopo due settimane.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi