Consigli sulla dieta

Rispondi
Emanuel00
Messaggi: 11
Iscritto il: lun apr 22, 2019 8:09 pm

Consigli sulla dieta

Messaggio da Emanuel00 » ven mag 31, 2019 8:53 pm

Buonasera
Vorrei avere i vostri pareri sul mio percorso di definizione
Premetto che ho 18 anni e sono alto 182 cm
Ho iniziato a fare attenzione a ciò che mangiavo da dopo Pasqua partendo dal peso di 79 kg(dopo un periodo di massa in cui forse mi sono lasciato andare troppo col cibo)
Poi dai primi giorni di maggio ho iniziato a monitorare la mia dieta con myfitnesspal mangiando circa 2300 kcal al giorno, tenendo abbastanza alte le proteine (circa 2,1 per kg di peso corporeo) e tenendo i carboidrati intorno ai 200g al giorno(anche se c'erano giorni in cui superavo anche di 20/30g). Sono arrivato fino a qualche giorno fa a pesare 77/76,5kg (quindi ho perso 0.5 kg alla settimana circa, forse poco più).
In questo mese ho misurato il girovita poco sopra l'ombelico(visto che è la parte in cui vorrei migliorare, dato che penso di essere predisposto a depositare adipe più in quella zona che rispetto ad altre) e ho registrato un calo di circa 2 cm (qualcuno sa dirmi se è un buon risultato?)
Ora da 4 giorni ho abbassato le calorie a 2000 dato che voglio avere quel dannato e irraggiungibile six pack. Cerco di non andare oltre i 150g di carbo al giorno, tenendo le proteine sui 180/200g al giorno (il resto grassi buoni)
Può essere secondo voi una buona dieta? Potrò riscontrare buoni risultati secondo voi?
Contate anche che sono molto attivo, visto che faccio 3 allenamenti di muay thai alla settimana, mentre mi alleno con i pesi a casa gli altri 3 giorni(ho un giorno di riposo).
Infatti un'altra cosa che vorrei chiedervi è se pensate sia opportuno, nei giorni in cui faccio allenamento di muay thai, aumentare leggermente i carbo(oppure pensate che tenendo bassi i carbo il mio corpo riesca a bruciare i grassi come fonte energetica?)
L'ultima cosa invece riguarda il mio bicipite: ero partito da un bel 38cm pieno, poi ovviamente è sceso nelle settimane di dieta (circa a 37,5/37), solo che ho provato a misurarlo dopo questi primi giorni di dieta a 150g di carbo e ho riscontrato un misero 36 (mi sono anche pesato e pesavo 75kg😱). Può essere dovuto al fatto di aver perso acqua o riserve di glicogeno nel muscolo? Troverei abbastanza strano il fatto di aver perso massa visto che sto tenendo le proteine molto alte (sempre intorno ai 2,5g per kg di peso corporeo)
Voi cosa ne pensate di tutto ciò? Avete qualche dritta da dare a questo povero ragazzo in lotta col grasso addominale?
Grazie mille(scusate eventuali errori di scrittura, ma sono di fretta e sto scrivendo velocemente)

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Consigli sulla dieta

Messaggio da Umberto » ven mag 31, 2019 11:18 pm

Secondo me quello che fai è ok a livello di alimentazione e mi sembra di capire che i risultati ci siano.
E' normale riducendo le calorie vedere un calo anche dei muscoli dovuto principalmente a un calo di acqua e glicogeno muscolare...Fa parte del gioco.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Emanuel00
Messaggi: 11
Iscritto il: lun apr 22, 2019 8:09 pm

Re: Consigli sulla dieta

Messaggio da Emanuel00 » sab giu 01, 2019 5:58 pm

E se per caso volessi fare in futuro una ricarica di carbo per un paio di giorni per mantenere i libelli di leptina alti come dovrei gestire i macros?

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Consigli sulla dieta

Messaggio da Umberto » gio giu 06, 2019 5:42 am

In quel caso alzi i carbo portandoli a 55-60% e poi 15-20 di pro e 15-20 di grassi
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi