Post workout

CLAUDIA
Messaggi: 47
Iscritto il: lun feb 18, 2019 9:27 am

Post workout

Messaggio da CLAUDIA » lun giu 03, 2019 5:37 pm

Ciao Umberto, come posto integrare al meglio dopo l allenamento con i pesi in palestra? Di solito prendo le proteine in polvere ma in alternativa cosa mi consigli? 2 panfette tipo mulino bianco con burro di arachidi e marmellata possono andare bene? Grazie 🤗

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
LocalitĂ : Napoli

Re: Post workout

Messaggio da Luca Ruggiero » lun giu 03, 2019 5:55 pm

Ciao Claudia, i carbo ci stanno benissimo dopo l'allenamento, ma proprio cose industriali direi di no. Un panino integrale con un po' di bresaola o fesa di tacchino sarebbe meglio.

Matteo Ponzano
Messaggi: 33
Iscritto il: dom mag 19, 2019 4:34 pm

Re: Post workout

Messaggio da Matteo Ponzano » lun giu 03, 2019 9:11 pm

Ciao, ho lo stesso dubbio.
Io mi alleno pero la sera e dopo un' oretta dal fine allenamento ceno. Quindi sinora non ho msi predo nulla.
Solo negli ultimi allenamenti ho provato a mangiare subito finito l allenamento una banana e qualche mandorla. Non so pero se e' correto, tenendo cmq la cena sempre dopo un' ora circa.
Grazie

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
LocalitĂ : Napoli

Re: Post workout

Messaggio da Luca Ruggiero » mar giu 04, 2019 12:11 pm

Ciao Matteo, tenendo la cena ad un'ora dalla fine dell'allenamento, io eviterei di mangiare nulla.

Qualche mandorla... giusto per tamponare ed arrivare a tavola come un toro inferocito ci può stare, ma se proprio vuoi essere ligio ligio ligio, dovresti contenere il condimento (olio evo) del pasto.

Siccome, presumo, giĂ  il quantitativo di olio non sarĂ  abbondantissimo, specialmente in questo periodo dell'anno, eviterei anche le mandorle e cercherei di distrarmi :)

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Post workout

Messaggio da Alberto Bertini » mar giu 04, 2019 2:44 pm

Se ceni un’ ora dopo io non mangerei nulla.
Acqua si puoi berla.
Ma mangiare non ha senso.
Cultura fisica è anche cultura alimentare e stile di vita sano.
Non è sano sovraccaricare il sistema digerente, lo stomaco etc....
Ora se mangiavi due o tre ore dopo poteva avere un senso mangiare qualcosa, dopo un’ora secondo me è completamente privo di senso.
E comunque chi si allena può permettersi un surplus calorico in più ma senza eccedere.
Un’oara di culturismo se pigi sono 350 calorie: se pigicchi ripeto.Molte volte sono 150 calorie: quindi consumi ben poco.
Inoltre l’allenamento oltre a favorire la crescita muscolare favorisce anche l’assimilazione: si uno ha più appetito ed è portato ad eccedere col cibo, e si aumentare il petto e le spalle, ma anche la pancia.
Per cui andrebbe molto rivista la cultura dell’allenati e mangia,cultura ancora dura a morire nonostante I malcontenti che produce; si perché al di là di tante chiacchiere non è il massimo trovarsi un bel bracciotto anche se un po’ appannato ed insieme una bella pancetta, che si sarà soda, però poco bella a vedersi.
Anche negli ambienti della pesistica e del powerlifting, ove ciò che interessa maggiormente è la prestazione e molto meno l’eseetica, molti hanno capito che non è molte conveniente per l’atleta accumulare grasso in eccesso indesiderato.

Matteo Ponzano
Messaggi: 33
Iscritto il: dom mag 19, 2019 4:34 pm

Re: Post workout

Messaggio da Matteo Ponzano » mar giu 04, 2019 8:12 pm

Ok grazie. Penso avete ragione, in effetti la cena la faccio abbastanza presto.
Cosiderate una cosa pero che faccio cross fit, non pesi in sala attezzi. Inoltre come tipologia sono un secco, piccolo di corporatura e ossa. Anche se a dire il vero prima di iniziare il percorso virtuoso dieci mesi fa la panzetta l avevo, ora tolta completamente.

Matteo Ponzano
Messaggi: 33
Iscritto il: dom mag 19, 2019 4:34 pm

Re: Post workout

Messaggio da Matteo Ponzano » mar giu 04, 2019 8:20 pm

PS: per quanto riguarda l olio sinceramente non l ho mai limitato, non esagero neanche, ma cmq lo uso... da dire che da noi in puglia e' rigorosamente d oliva extravergine tra l altro prodotto in famiglia nel mio caso :)

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
LocalitĂ : Napoli

Re: Post workout

Messaggio da Luca Ruggiero » mar giu 04, 2019 8:31 pm

Matteo Ponzano ha scritto: ↑
mar giu 04, 2019 8:20 pm
PS: per quanto riguarda l olio sinceramente non l ho mai limitato, non esagero neanche, ma cmq lo uso... da dire che da noi in puglia e' rigorosamente d oliva extravergine tra l altro prodotto in famiglia nel mio caso :)
Beh certo, giusto :)

Dicevo accademicamente comunque, giusto per bilanciare i grassi delle mandorle.

Matteo Ponzano
Messaggi: 33
Iscritto il: dom mag 19, 2019 4:34 pm

Re: Post workout

Messaggio da Matteo Ponzano » mar giu 04, 2019 9:47 pm

Comunque sta cosa dei grassi in effetti io non ce l ho mica chiara. Io li vedevo come qualcosa da evitare, invece a noi "crossfitter", parlando con I coaches, ci viene invece consigliato un cospicuo apporto di grassi, soprattutto mandorle e pesci grassi tipo lo sgombro... ovviamente no le patatine fritte

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Post workout

Messaggio da Alberto Bertini » sab giu 08, 2019 2:01 pm

Evitare i grassi è un’otrims strada per andare all’ospedale.
I grassi sono necessari.
Da evitare sono i cibi spazzatura e gli alcolici.
Bisogna mangiare di tutto, purché siano cibi sani e senza esagerare.
Chi fa sport si può permettere un surplus calorico in più, siamo d’accordo, ma senza eccedere esageratamente.
L’olio di oliva, le noci, le mandorle sono alimenti da consumare,fanno bene a tante cose, ovviamente presi nella giusta misura.
Cibi spazzatura anche se si evitano completamente è meglio.
Alcolici è consentito un bicchiere di vino a pranzo e uno a cena nel maschio, nella donna la metà.Ripeto consentito, no prescritto, assolutamente non necessario.

Rispondi