consigli ad una neofita

Rispondi
eky10
Messaggi: 5
Iscritto il: mar giu 04, 2019 10:33 am

consigli ad una neofita

Messaggio da eky10 » mar giu 04, 2019 10:43 am

Buongiorno a tutti!
Sto seguendo le schede della guida Body Building metodo coniugato e mi sto trovando benissimo!
A questo punto voglio anche migliorare la mia alimentazione per ottenere risultati migliori, ma non so bene da dove partire!
Sono una donna di 35 anni, alta 150 cm e peso quasi 49 kg; oltre al programma di allenamento della guida pratico anche kick boxing (2 volte a settimana ) e grappling (1 volta a settimana) allenandomi per 4/5 giorni a settimana (faccio pesi anche nei giorni di fight)
Non credo di dover perdere peso in quanto sono normopeso, ma ho i classici punti critici: basso ventre e cosce da "rimodellare".
Oltre ovviamente a rimodellare il mio corpo vorrei anche mettere un pò di massa.
Premetto che già cerco di mangiare "sano" ed equilibrato, ma temo di sbagliare l'assunzione delle calorie e la ripartizione dei macro.
Avete consigli? Come faccio a capire il mio fabbisogno e quante kcal assumere al giorno? Come capisco in quale percentuale assumere carbo/proteine/grassi?
Grazie mille

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: consigli ad una neofita

Messaggio da Luca Ruggiero » mar giu 04, 2019 10:46 am

Ciao e benvenuta!

Personalmente non sono un esperto di alimentazione, per cui preferisco non darti delle opinioni che potrebbero essere non dico campate in aria, ma insufficienti a metterti sulla strada giusta.

Data la specificità della tua richiesta, comunque, ti chiedo se hai pensato di rivolgerti ad un nutrizionista, preferibilmente sportivo che, messo al corrente della tua situazione, possa farti innanzitutto degli esami per stabilire la tua attuale conformazione corporea, quindi darti una dieta bilanciata e mirata per le tue esigenze.

eky10
Messaggi: 5
Iscritto il: mar giu 04, 2019 10:33 am

Re: consigli ad una neofita

Messaggio da eky10 » mar giu 04, 2019 10:51 am

Grazie per la risposta! Al momento, pur sapendo che sarebbe assolutamente la cosa migliore da fare, non posso proprio rivolgermi ad un nutrizionista!

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: consigli ad una neofita

Messaggio da Luca Ruggiero » mar giu 04, 2019 10:52 am

Capisco. A breve ti risponderà Umberto o uno degli altri moderatori che di alimentazione ne capiscono più di me :)

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: consigli ad una neofita

Messaggio da Umberto » mer giu 05, 2019 6:44 am

Per valutare il tuo metabolismo puoi usare questa strategia:

8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

eky10
Messaggi: 5
Iscritto il: mar giu 04, 2019 10:33 am

Re: consigli ad una neofita

Messaggio da eky10 » mer giu 05, 2019 6:34 pm

Grazie mille! Guardo subito ☺

Rispondi