Alimentazione per tutti i giorni

Rispondi
Didier
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 28, 2019 7:18 am

Alimentazione per tutti i giorni

Messaggio da Didier » dom giu 09, 2019 11:32 am

Ciao Umberto, potresti consigliare una dieta per tutti i giorni? Mi spiego meglio, ricerco una dieta che sia per quanto possibile equilibrata da adottare tutti i giorni quindi dove non si ricerca né l'aumento di massa né la definizione. Quindi in sostanza una volta centrato il proprio obbiettivo personale quale può essere uno stile alimentare equilibrato sostenibile nel tempo senza provocare carenze o squilibri? :D

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Alimentazione per tutti i giorni

Messaggio da Luca Ruggiero » dom giu 09, 2019 11:45 am

Ciao, in attesa che Umberto ti dia il suo parere, ti dico che mangiare sempre uguale ogni giorno non è consigliabile, innanzitutto perchè variare è molto importante ed in secondo luogo perchè si tende a mangiare con più o meno macro a seconda del tipo di giornata (se ti sei allenato o meno, se hai fatto qualcosa di sfibrate o meno - fosse un trasloco per cambiare casa) ed a seconda del periodo dell'anno.

Ecco che la risposta alla tua domanda - rendendomi conto che cerchi qualcosa di "comodo" - non è semplice e, peraltro, penso non ci sia proprio :)

Se posso darti un parere, non essendo tu alla ricerca di particolare definizione ne' massa, prova a mangiare il più pulito possibile, evitando eccessivi zuccheri, fritture e condimenti, in quantità moderate in modo da saziarti senza eccedere.

Perdona la banalità, ma davvero non saprei cosa aggiungere :)

Didier
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mag 28, 2019 7:18 am

Re: Alimentazione per tutti i giorni

Messaggio da Didier » dom giu 09, 2019 12:07 pm

Grazie della risposta :D

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Alimentazione per tutti i giorni

Messaggio da Luca Ruggiero » dom giu 09, 2019 12:13 pm

Figurati :) vediamo cosa dice il coach!

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Alimentazione per tutti i giorni

Messaggio da Alberto Bertini » dom giu 09, 2019 12:49 pm

Segui un normale standard di alimentazione come fanno tutti i comuni mortali, non trascurare verdura e frutta,evita porcherie e cibi spazzatura, bevande gassate.
Banditi alcolici, concesso un bicchiere di vino a pranzo ed uno a cena, concesso se ne prendi meno o non lo prendi ancora meglio.
Poi è ovvio, un giorno mangerai pane integrale, un altro pane bianco, un giorno spaghetti un altro riso, un giorno carne un’altto pesce o uova o mozzarella, va bene non c’è da fissarsi, cerca di mangiare roba sana.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Alimentazione per tutti i giorni

Messaggio da Umberto » dom giu 09, 2019 6:18 pm

La mia ha più o meno questo scopo ed è più o meno questa, mangio un po' di tutto per centrare i miei obiettivi prediligendo carboidrati complessi, proteine di ottima fattura e grassi buoni.

8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Matteo Ponzano
Messaggi: 33
Iscritto il: dom mag 19, 2019 4:34 pm

Re: Alimentazione per tutti i giorni

Messaggio da Matteo Ponzano » mar giu 11, 2019 12:53 pm

Questo video di Umberto e' stato il mio primo passo per riuscire ad allenarmi, quello che mi ha sbloccato. Semplice e pratico, l ho praticsamente copiato per fare la mia dieta.Certe cose dovrebbero insegnarle a scuola.
Grazie di cuore.

Rispondi