Consiglio dopo 3 mesi di palestra

Glongobardo
Messaggi: 5
Iscritto il: mer giu 19, 2019 6:55 pm

Consiglio dopo 3 mesi di palestra

Messaggio da Glongobardo » mer giu 19, 2019 7:10 pm

Ciao a tutti,
ho cominciato a frequentare la palestra da circa 3 mesi (19-3-19), mi sto allenando 5 volte a settimana, sono alto 1.77 peso iniziale 106 kg ad oggi ho raggiunto i 97kg mantenendo un'alimentazione ipocalorica di 1700kcal circa, rapporto macro Car 50%, Pro 30%, Gra 20%.

Andando in vacanza tra un mese circa sono in dubbio se mantenere le 1700 kcal attuali, fare un'ulteriore taglio a 1500 kcal per questo mese per poi "resettare" con le 2 settimane di mare o se rialzare l'apporto calorico.

Grazie in anticipo per ogni informazione che potrete darmi.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Consiglio dopo 3 mesi di palestra

Messaggio da Luca Ruggiero » mer giu 19, 2019 7:26 pm

Ciao caro, premesso che non sono esperto di alimentazione, 1.700 Kcal per la tua struttura e per 5 su 7 di allenamento mi sembra davvero pochino. Addirittura vuoi tagliare...

Come ti alleni? Fai palestra "classica" con la scheda dell'istruttore di sala?

Glongobardo
Messaggi: 5
Iscritto il: mer giu 19, 2019 6:55 pm

Re: Consiglio dopo 3 mesi di palestra

Messaggio da Glongobardo » mer giu 19, 2019 7:33 pm

Ciao Luca,

grazie della risposta.

Si faccio palestra con scheda "classica" ripetute con pesi e/o macchinari ed 3 volte si 5 comincio l'allenamento con 20 min di corsa (faccio circa 5km) e gli altri 2 gg 20 mi di camminata.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Consiglio dopo 3 mesi di palestra

Messaggio da Luca Ruggiero » mer giu 19, 2019 7:56 pm