Pagina 1 di 1
Resistenza insulinica
Inviato: gio giu 20, 2019 11:59 am
da giuseppe.gag
Ciao coach. Mi piacerebbe avere un aiuto dalle tue semplici ed efficaci spiegazione su questo argomento. Il motivo e che dopo 10 week di dieta ipocalorica ( 4 giorni al 50% del mio TDEE0 un solo giorno di ricarica al 150% e due di normo calorica,) ho riscontrato un stallo nel peso della bilancia anche se in termini di centimetri ho perso ancora qualcosa nel girovita. Gli allenamenti sono due giorni metabolico e due ipertrofico. In tutto da aprile ad oggi ho perso 5 chili. Poi mi ritrovo in kilo in più. Si tratta di uno stallo o di sensibilità insulinica? Spero di essere stato chiaro.
Re: Resistenza insulinica
Inviato: gio giu 20, 2019 1:46 pm
da Nicola Colle
Ciao Giuseppe,
a livello di bilancia ci farei poco caso (non conosco comunque la tua situazione). Va bene secondo me nel caso di obesi, sotto un certo livello la bilancia non la guarderei più. Se mangiando correttamente la bilancia è ferma però i cm calano va benissimo, magari è aumentata la tua massa magra e calata quella grassa.
Prima di arrivare a conclusioni di insulino resistenza farei delle analisi più dettagliate in caso. Comunque la situazione che mi hai descritto mi sembra ottima, -5kg in due mesi va benissimo.
Spero di averti aiutato!
Re: Resistenza insulinica
Inviato: gio giu 20, 2019 2:14 pm
da giuseppe.gag
Questo è una di quelle risposte che mi aiutano ad avere un punto di vista equilibrato, magari se anche altri la vedono così vuol dire che sono su una buona strada. Grz
Re: Resistenza insulinica
Inviato: gio giu 20, 2019 2:21 pm
da Nicola Colle
Di niente figurati

Re: Resistenza insulinica
Inviato: gio giu 20, 2019 2:52 pm
da Umberto
concordo con Nicola!
Re: Resistenza insulinica
Inviato: gio giu 20, 2019 4:59 pm
da Luca Ruggiero
Mi associo anch'io, aggiungendo che lo specchio è un giudice migliore della bilancia.