Consiglio su come calcolare il metabolismo basale

Rispondi
Enzo
Messaggi: 20
Iscritto il: gio gen 24, 2019 5:39 pm

Consiglio su come calcolare il metabolismo basale

Messaggio da Enzo » ven feb 01, 2019 12:36 am

Ciao umbe sono sempre io vorrei sapere se possibile come calcolare metabolismo basale fabbisogno calorico calcolo dei macro nutrienti in ipertrofia e definizione per stilare un alimentazione come si deve per beneficiare al meglio degli allenamenti e raggiungere gli obiettivi.... Mi faresti proprio un grosso favore perché non so proprio come ripartire il tutto... Grazie in anticipo

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Consiglio su come calcolare il metabolismo basale

Messaggio da Umberto » ven feb 01, 2019 8:37 am

Avevo scritto questo sul manuale di Natural BodyBuilding che ho ritrovato su un sito Calcolo Metabolismo Basale

Però in realtà se scarichi qualche app tipo MyFitnesspal, Yazio, Fatsegret dovrebbero aiutarti in questo.
Per la suddivisione dei macronutrienti dipende che linea vuoi seguire e come pensi che il tuo corpo funzioni meglio: con più carboidrati oppure riducendo l'apporto di carboidrati.

Avevo fatto questo video magari ti torna utile:

8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Enzo
Messaggi: 20
Iscritto il: gio gen 24, 2019 5:39 pm

Re: Consiglio su come calcolare il metabolismo basale

Messaggio da Enzo » ven feb 01, 2019 12:09 pm

Grazie Umberto però queste app non calcolano il metabolismo basale e il fabbisogno se fai ipertrofia o definizione, tieni conto che devo andare da cellulare perché ho il pc fuori uso, e per la ripartizione non spiega di quante kcal devo essere in surplus o in deficit per fare ipertrofia o definizione.... Come posso fare? Cmq fino a che mese mi consigli di fare ipertrofia? Só che è soggettiva la cosa ma in linea di massima.... perché peso 64 kg e sono alto 1 76 mi conviene asciugarmi e contare sulla qualità ossia la definizione che cmq se sei definito sembri più "grosso",? Visto che siamo quasi in primavera

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Consiglio su come calcolare il metabolismo basale

Messaggio da Umberto » sab feb 02, 2019 7:34 am

Per il metabolismo basale l'unico modo diretto è con una calorimetri in centri che la eseguono..altrimenti lo ricavi sempre per formule che posso più o meno avvicinarsi.

Il surplus lo decidi te in funzione di come reagisci al cibo e a quello che succede di mese in mese, se accumuli o no grasso, ecc...Questo solo tu puoi deciderlo.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi