Frutta

Rispondi
Simonecarnehh
Messaggi: 37
Iscritto il: sab lug 06, 2019 11:41 am

Frutta

Messaggio da Simonecarnehh » lun lug 08, 2019 7:13 pm

Salve a tutti, questa domanda è molto soggettiva, però vorrei se sto andando bene. Se mangio più frutta (3/4 frutti al giorno) e diminuisco l'apporto di carbodrati complessi è una cosa giusta? Per curiosità voi quanta frutta mangiate?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Frutta

Messaggio da Luca Ruggiero » lun lug 08, 2019 7:33 pm

Ciao Simone, non sono esperto di alimentazione, ma ad occhio e croce se intendi fare questa cosa per una maggiore definizione, non penso sia una strada giusta, perchè metti a rischio la massa magra.

Prendimi con le pinze comunque ed attendi il parere di qualcuno più esperto di me in campo alimentare.

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Frutta

Messaggio da TommyB1992 » mar lug 09, 2019 6:27 am

questa domanda è molto soggettiva
No perdonami ma non è soggettiva... A meno che tu non abbia una qualche mutazione genetica rarissima gestisci gli zuccheri come tutti i restanti 7,69 miliardi di persone.

E' esattamente il contrario.

Il fruttosio è un monosaccaride a differenza dell'amido, perciò non ha la necessità di venire scomposto e perciò viene interamente assorbito dal fegato a differenza dei carboidrati complessi che vengono utilizzati soprattutto per funzioni energetiche e muscolari e hanno la necessità di venire scomposti.

Per me la frutta in definizione o ipertrofia 0. (Ma io sono sempre esagerato)
Un frutto al giorno può andare bene.

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Frutta

Messaggio da Alberto Bertini » sab lug 13, 2019 5:50 pm

Simonecarnehh ha scritto:
lun lug 08, 2019 7:13 pm
Salve a tutti, questa domanda è molto soggettiva, però vorrei se sto andando bene. Se mangio più frutta (3/4 frutti al giorno) e diminuisco l'apporto di carbodrati complessi è una cosa giusta? Per curiosità voi quanta frutta mangiate?

Guarda che anche eccedere con la frutta non fa bene.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Frutta

Messaggio da Umberto » sab lug 13, 2019 6:29 pm

Io in questo periodo mangiò tanta frutta. Mio padre ha i frutteti quindi sono cresciuto mangiando anche 10-15 frutti al giorno!
Tra albicocche, pesche, meloni, angurie questo periodo è fantastico!!!
Poi ovviamente è soggettivo, ma allenandomi da sempre sto alla grande quando mangio la frutta.

Se però devi fare un periodo di restrizione calorico ovviamente devi farci le dovute attenzioni.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi