Spessore della pelle

Rispondi
ale.gasmy
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 08, 2019 1:21 pm

Spessore della pelle

Messaggio da ale.gasmy » gio ago 01, 2019 7:48 am

Ciao a tutti.
Sono in cut da metà Giugno e dovrei essere circa al 12.2% di bf ora, e ho stimato che devo perdere ancora 1.1 kg per raggiungere il 10% di bf (che era il mio obiettivo iniziale; partivo dal 14% circa).
Il mio scopo è soprattutto quello di eliminare quel "rotolo" antiestetico che forma la mia pancia quando sono seduto, quindi mi riterrò soddisfatto del tutto quando non si vedrà più.
Però sono praticamente certo che anche quando avrò perso questi 1.1 kg di grasso rimanenti si vedrà ancora, perchè in qualche settimana non può cambiare di molto, e secondo me il problema è lo spessore della pelle, che a sua volta penso sia dovuto sempre al grasso sottocutaneo. Voi cosa ne pensate? E come si risolve un problema di questo tipo? Forse sono obbligato a scendere anche sotto il 10% di bf? Grazie

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Spessore della pelle

Messaggio da Umberto » sab ago 03, 2019 7:53 am

Penso che ti sei già risposto. Ci vorrà più tempo e dovrai ridurre ulteriormente lo spessore della pelle. Le % di grasso sono valori che dicono poco, perchè sono medie di tutto il corpo. E dure persone per esempio con il 10% di grasso posso essere totalmente differenti.
Quello che conta è lo spessore della plica sull'addome, quando sarà sotto i 10-12 mm noterai i cambiamenti che cerchi.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

ale.gasmy
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 08, 2019 1:21 pm

Re: Spessore della pelle

Messaggio da ale.gasmy » lun ago 26, 2019 11:29 am

Grazie della risposta. Ma per assottigliare la pelle è sufficiente continuare a rimanere in deficit calorico mangiando in modo sano e allenandomi?

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Spessore della pelle

Messaggio da TommyB1992 » lun ago 26, 2019 12:33 pm

ale.gasmy ha scritto:
lun ago 26, 2019 11:29 am
Grazie della risposta. Ma per assottigliare la pelle è sufficiente continuare a rimanere in deficit calorico mangiando in modo sano e allenandomi?
Teoricamente si, praticamente se sei sfigato geneticamente rischi di perdere molta massa magra nel percorso del "togliere il rotolo di pancia".
Sotto al 10% generalmente il processo di dimagrimento comincia a diventare tremendamente catabolico.

Prova... vedi come va... e poi valuti...

p.s. comunque a bf molto basse per fare gli ultimi ritocchi in genere si elimina la frutta

ale.gasmy
Messaggi: 24
Iscritto il: mer mag 08, 2019 1:21 pm

Re: Spessore della pelle

Messaggio da ale.gasmy » mer set 11, 2019 10:25 pm

Ho sentito dire da un esperto del settore che con "scarichi di sodio, potassio ecc." si può ridurre lo spessore della pelle. Qualcuno sa come funziona e se è una cosa applicabile?

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Spessore della pelle

Messaggio da mtesconi » gio set 12, 2019 6:15 am

Nel mio caso pur dimagrendo non ho mai visto la tartaruga se non tirando la pancia e contraendo i muscoli.
Sono alto 186cm e sono passato dagli 84kg. di gennaio ai 77kg. di luglio e la tartaruga non si vedeva.
Evidentemente appartengo agli sfigati nonostante sia sempre stato un longilineo.

Ma dimagrire troppo solo per far vedere gli addominali e poi sembrare un pollo spennato, no, proprio no...

Buon allenamento.
Max - La Spezia

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Spessore della pelle

Messaggio da TommyB1992 » gio set 12, 2019 7:55 am

ale.gasmy ha scritto:
mer set 11, 2019 10:25 pm
Ho sentito dire da un esperto del settore che con "scarichi di sodio, potassio ecc." si può ridurre lo spessore della pelle. Qualcuno sa come funziona e se è una cosa applicabile?
Ma stava parlando del pre-palco?
In quel caso è vero... peccato che duri giusto il tempo di fare la bella figura davanti ai giudici e poi è bene re-idratarsi completamente per non finire all'ospedale nelle ore successive.

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Spessore della pelle

Messaggio da Alberto Bertini » ven set 20, 2019 4:04 pm

Se non sei predisposto alla tartaruga non la otterrai manco se vai a Medjugorie.
Idem sui rotolini se ti siedi.
Da atleta agonista che è stato su un palco prossimo a tornarci fra pochi giorni ti dico la mia:
Evita SONORE IDIOZIE di diete da fame e quelle diavolerie che accennavi prima.
Sul palco ci è tutto un gioco di luci, con la complicità della depilazione e del mallo, del pompaggio che hai fatto nei back stage e della tua abilità a posare ed a mostrare il meglio di te, cercando di nascondere le tue magagne ed esaltare i tuoi punti di forza.
A parte il fatto che ti giudica una giuria e quindi secondo il loro metro, sta comunque di fatto che il culturista è più che essere quello che REALMENTE sei e questo speci su una pedana di gara.
Per me passato il 21 anno di eta’ la tartaruga è rimasto un retaggio del passato in condizioni di naturale atteggiamento.
Su un palco complice il pompaggio, il mallo, le luci del palco,ed il posing, in alcune pose appaio con addominali tirati, ripeto APPAIO.
Devo aggiungere anche che a me non interessa il giudizio di una giuria, ovvio che classificarsi sono soddisfazioni, ma io prima di tutto gareggio per me stesso,la gara la faccio con me stesso, ed io sono io con la mia genetica coi suoi punti di forza e di debolezza.
Se anche mi classifico ultimo o addirittura mi squalificano ma io ho fatto del mio meglio io sono vincitore,perché ho vinto me stesso e mi sono messo in gioco.
Inoltre io vado in gara in perfetta salute e con il mio standard di sempre si che cerco sempre di migliorare, ma che a 57 anni progrediscono a contagocce,e mangio come tutto l’anno e non faccio la carestia pregara e ne l’abboffata dopo.
Credo di avere molti pochi o punti proseliti.
Detto questo trai te le tue personali conclusioni globali.

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Spessore della pelle

Messaggio da Alberto Bertini » ven set 20, 2019 4:08 pm

Volevo scrivere prima:
Il culturista è molto più APPARE che essere quello che REALMENTE È.

Rispondi