dieta dissociata

Rispondi
siz_dunk
Messaggi: 9
Iscritto il: mer mag 01, 2019 9:58 pm

dieta dissociata

Messaggio da siz_dunk » gio ago 15, 2019 7:30 pm

ciao ragazzi,premetto che il mio obbiettivo sportivo è quello di essere al top per fare salti acrobatici a canestro ed è da circa una settimana che sto provando a fare una dieta dissociata e ipocalorica per perdere peso e ho notato subito ottime sensazioni a livello articolare,di mobilità e fiato...sto anche provando ad eliminare la carne e il caffè,preferendo invece cibi e bevande alcaline che "sfiammano" come succhi di verdura,tofu ecc,mi sembra di migliorare anche a livello digestivo dopo i pasti

qualcuno ha mai provato una dieta dissociata o sa qualcosa in più a riguardo?

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: dieta dissociata

Messaggio da Umberto » ven ago 16, 2019 8:06 am

Come linee guida tieni queste, giusto per far capire a chi non conosce questo regime le basi, tratto da Albanesi.it:
  • non abbinare carboidrati con proteine e frutti acidi nel corso dello stesso pasto;
  • consumare verdure e frutta come parte principale del regime alimentare;
  • consumare proteine, grassi e amido in quantità limitata;
  • consumare meno cibi raffinati e processati (alimenti a base di farina bianca, margarina e zucchero);
  • far trascorrere almeno 4-4,5 ore tra i pasti di diverso tipo.
Io non l'ho mai provata quindi saprei darti ulteriori info, aspettiamo anche Tommy magari di da la sua opinione in merito.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: dieta dissociata

Messaggio da TommyB1992 » ven ago 16, 2019 8:31 am

siz_dunk ha scritto:
gio ago 15, 2019 7:30 pm
ho notato subito ottime sensazioni a livello articolare,di mobilità e fiato...sto anche provando ad eliminare la carne e il caffè,preferendo invece cibi e bevande alcaline che "sfiammano" come succhi di verdura,tofu ecc,mi sembra di migliorare anche a livello digestivo dopo i pasti
Guarda mi dispiace, so che non vorrai sentirtelo dire, e che non mi crederai, ma non esiste nessuna bevanda alcalina che "sfiamma" e la carne non fa male.

Ah e i protocolli di caffè aumentano terribilmente le prestazioni se fatti bene (però ricorda che se superi i 10mg per kilo è considerato doping, perciò...)

Ma perchè ti dico questo, anche se so che non ti farò cambiare idea? Perchè ti assicuro che se elimini soprattutto la carne, siccome sei uno sportivo, le tue prestazioni agonistiche caleranno drasticamente fra qualche mese. E quando capiterà, ricordati di me.

Però del resto fa bene l'esperienza, e tu fai bene a provare, anzi ti dirò, io sono stato vegano per un bel pò (scelta etica eh...)! E ti assicuro che non me lo scorderò mai...

Buona fortuna caro! ;)

siz_dunk
Messaggi: 9
Iscritto il: mer mag 01, 2019 9:58 pm

Re: dieta dissociata

Messaggio da siz_dunk » ven ago 16, 2019 11:40 am

grazie Umberto,grazie Tommy...diciamo che è un periodo di prova e volevo perdere peso rapidamente e da quel lato sta funzionando...sto comunque mangiando pesce e uova,quindi non solo proteine vegatali,mi sono espresso male riguardo allo "sfiammare" vorrei alcalinizzare il mio corpo,migliorare da quel punto di vista,ed è anche per quello che sto staccando dal caffè visto che è una bevanda molto acida e ne bevevo fin troppi,poi ogni volta che lo assumo ho sempre la sensazione di fiato "corto",da quel punto di vista sta migliorando,forse dovrei provare il caffè in compresse?

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: dieta dissociata

Messaggio da TommyB1992 » ven ago 16, 2019 11:49 am

Sono piuttosto sicuro che con le pasticche risolveresti quel problema.

Un mio amico ha problemi con il caffè, oltre a quelli da te citati se ne abusa gli si formano anche le emorroidi (ipotizzo per colpa delle feci), con le pasticche ha totalmente risolto il problema.

siz_dunk
Messaggi: 9
Iscritto il: mer mag 01, 2019 9:58 pm

Re: dieta dissociata

Messaggio da siz_dunk » lun ago 19, 2019 7:52 am

grazie mille,proverò le capsule allora ,)

Rispondi