Pagina 1 di 1

dieta dissociata

Inviato: gio ago 15, 2019 7:30 pm
da siz_dunk
ciao ragazzi,premetto che il mio obbiettivo sportivo è quello di essere al top per fare salti acrobatici a canestro ed è da circa una settimana che sto provando a fare una dieta dissociata e ipocalorica per perdere peso e ho notato subito ottime sensazioni a livello articolare,di mobilità e fiato...sto anche provando ad eliminare la carne e il caffè,preferendo invece cibi e bevande alcaline che "sfiammano" come succhi di verdura,tofu ecc,mi sembra di migliorare anche a livello digestivo dopo i pasti

qualcuno ha mai provato una dieta dissociata o sa qualcosa in più a riguardo?

Re: dieta dissociata

Inviato: ven ago 16, 2019 8:06 am
da Umberto
Come linee guida tieni queste, giusto per far capire a chi non conosce questo regime le basi, tratto da Albanesi.it:
  • non abbinare carboidrati con proteine e frutti acidi nel corso dello stesso pasto;
  • consumare verdure e frutta come parte principale del regime alimentare;
  • consumare proteine, grassi e amido in quantità limitata;
  • consumare meno cibi raffinati e processati (alimenti a base di farina bianca, margarina e zucchero);
  • far trascorrere almeno 4-4,5 ore tra i pasti di diverso tipo.
Io non l'ho mai provata quindi saprei darti ulteriori info, aspettiamo anche Tommy magari di da la sua opinione in merito.

Re: dieta dissociata

Inviato: ven ago 16, 2019 8:31 am
da TommyB1992
siz_dunk ha scritto:
gio ago 15, 2019 7:30 pm
ho notato subito ottime sensazioni a livello articolare,di mobilità e fiato...sto anche provando ad eliminare la carne e il caffè,preferendo invece cibi e bevande alcaline che "sfiammano" come succhi di verdura,tofu ecc,mi sembra di migliorare anche a livello digestivo dopo i pasti
Guarda mi dispiace, so che non vorrai sentirtelo dire, e che non mi crederai, ma non esiste nessuna bevanda alcalina che "sfiamma" e la carne non fa male.

Ah e i protocolli di caffè aumentano terribilmente le prestazioni se fatti bene (però ricorda che se superi i 10mg per kilo è considerato doping, perciò...)

Ma perchè ti dico questo, anche se so che non ti farò cambiare idea? Perchè ti assicuro che se elimini soprattutto la carne, siccome sei uno sportivo, le tue prestazioni agonistiche caleranno drasticamente fra qualche mese. E quando capiterà, ricordati di me.

Però del resto fa bene l'esperienza, e tu fai bene a provare, anzi ti dirò, io sono stato vegano per un bel pò (scelta etica eh...)! E ti assicuro che non me lo scorderò mai...

Buona fortuna caro! ;)

Re: dieta dissociata

Inviato: ven ago 16, 2019 11:40 am
da siz_dunk
grazie Umberto,grazie Tommy...diciamo che è un periodo di prova e volevo perdere peso rapidamente e da quel lato sta funzionando...sto comunque mangiando pesce e uova,quindi non solo proteine vegatali,mi sono espresso male riguardo allo "sfiammare" vorrei alcalinizzare il mio corpo,migliorare da quel punto di vista,ed è anche per quello che sto staccando dal caffè visto che è una bevanda molto acida e ne bevevo fin troppi,poi ogni volta che lo assumo ho sempre la sensazione di fiato "corto",da quel punto di vista sta migliorando,forse dovrei provare il caffè in compresse?

Re: dieta dissociata

Inviato: ven ago 16, 2019 11:49 am
da TommyB1992
Sono piuttosto sicuro che con le pasticche risolveresti quel problema.

Un mio amico ha problemi con il caffè, oltre a quelli da te citati se ne abusa gli si formano anche le emorroidi (ipotizzo per colpa delle feci), con le pasticche ha totalmente risolto il problema.

Re: dieta dissociata

Inviato: lun ago 19, 2019 7:52 am
da siz_dunk
grazie mille,proverò le capsule allora ,)