Aumento peso e circonferenze in una sola setrimana!

Rispondi
_Boss_
Messaggi: 19
Iscritto il: lun ago 26, 2019 9:02 pm

Aumento peso e circonferenze in una sola setrimana!

Messaggio da _Boss_ » mar set 03, 2019 1:05 pm

Ciao a tutti ragazzi. Oggi vi scrivo a proposito di uno strano cambiamento di peso e circonferenze in una sola settimana. Premetto che sono alto 1,74 e ho 15 anni.
Ho iniziato ad allenarmi e a mangiare di più da una settimana e oggi ho deciso di prendere circonferenze e peso per fare il punto della situazione e scopro che sono aumentato di circa 2 chili(da 60,4 a 62,2), mantenendo la vita sui 74 cm, portando i fianchi da 86 a 87 e aumentando il petto di un centimetro, da 94 a 95.
Vi risulta normale tutto ciò? :shock:
Grazie in anticipo!

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Aumento peso e circonferenze in una sola setrimana!

Messaggio da TommyB1992 » mar set 03, 2019 1:23 pm

il punto è che non si può valutare una misurazione...

Le misurazioni si vedono nel tempo, pesati 4-7 volte a settimana, prenditi le circonferenze una volta a settimana nel corso di 3, 6 (e anche più) mesi e valuta i risultati. E fatti una foto a settimana front, retro e laterale.

Puoi essere ingrassato/ingrossato come non esserlo.

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Aumento peso e circonferenze in una sola setrimana!

Messaggio da mtesconi » mar set 03, 2019 1:32 pm

Considerando che hai 15 anni e che la normale crescita di un ragazzo si arresta attorno ai 17 anni, è molto difficile imputarlo all'alimentazione.
Poi nelle misurazioni 1 cm. ha poca importanza perchè basta aver stretto più o meno e la tolleranza varia.
Forse l'unico parametro valido, in una settimana, è il peso, quello si che può aumentare o diminuire ma anche questo, in un lasso così breve, può variare da molti altri fattori.

Mangia bene e spingi tanto....

Buon allenamento.
Max - La Spezia

_Boss_
Messaggi: 19
Iscritto il: lun ago 26, 2019 9:02 pm

Re: Aumento peso e circonferenze in una sola setrimana!

Messaggio da _Boss_ » mar set 03, 2019 1:36 pm

Grazie a tutti come sempre!

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Aumento peso e circonferenze in una sola setrimana!

Messaggio da TommyB1992 » mar set 03, 2019 3:13 pm

mtesconi ha scritto:
mar set 03, 2019 1:32 pm
Forse l'unico parametro valido, in una settimana, è il peso, quello si che può aumentare o diminuire ma anche questo, in un lasso così breve, può variare da molti altri fattori.
Secondo me neanche, le variazioni di peso nei soggetti giovani arriva anche al 5%, più il soggetto diventa anziano e più questo margine di errore si abbassa.

Ecco perchè consiglio di pesarsi tutti (o quasi) i giorni (magari over 50 bastano un paio di volte a settimana visto che il peso dovrebbe rimanere stabile).

Io stesso per sapere quanto peso, prendo come riferimento la media settimanale nel tempo visto che ogni giorno faccio + o - 0.5kg-1.5kg.

Per dire la settimana scorsa: Lun 81kg, Mar 81.9kg, Merc 82.9kg, Gio 81.5kg, ... (pesato sempre la mattina nella stesse condizioni, a digiuno e dopo essere stato al bagno)

_Boss_
Messaggi: 19
Iscritto il: lun ago 26, 2019 9:02 pm

Re: Aumento peso e circonferenze in una sola setrimana!

Messaggio da _Boss_ » mer set 04, 2019 10:27 am

TommyB1992 ha scritto:
mar set 03, 2019 3:13 pm
mtesconi ha scritto:
mar set 03, 2019 1:32 pm
Forse l'unico parametro valido, in una settimana, è il peso, quello si che può aumentare o diminuire ma anche questo, in un lasso così breve, può variare da molti altri fattori.
Secondo me neanche, le variazioni di peso nei soggetti giovani arriva anche al 5%, più il soggetto diventa anziano e più questo margine di errore si abbassa.

Ecco perchè consiglio di pesarsi tutti (o quasi) i giorni (magari over 50 bastano un paio di volte a settimana visto che il peso dovrebbe rimanere stabile).

Io stesso per sapere quanto peso, prendo come riferimento la media settimanale nel tempo visto che ogni giorno faccio + o - 0.5kg-1.5kg.

Per dire la settimana scorsa: Lun 81kg, Mar 81.9kg, Merc 82.9kg, Gio 81.5kg, ... (pesato sempre la mattina nella stesse condizioni, a digiuno e dopo essere stato al bagno)
Infatti sta mattina mi sono pesato ed ero 61.4 :lol:
Allora farò come mi hai consigliato tu

Rispondi