Stallo nella perdita di grasso corporeo

Rispondi
okrim
Messaggi: 15
Iscritto il: mar set 03, 2019 8:10 am

Stallo nella perdita di grasso corporeo

Messaggio da okrim » lun set 23, 2019 5:54 am

Ciao a tutti,

Vorrei un consiglio riguardo alla mia situazione.
Il 6 agosto, quindi un mese e mezzo fa, ho iniziato a seguire un regime ipocalorica con lo scopo di perdere il grasso in eccesso. Pensavo 75kg mentre il mio peso forma è 67kg. Presentavo grasso addominale e sui fianchi, mentre le gambe risultavano asciutte.
Dopo un mese esatto dall'inizio del regime ipocalorico (assumendo ogni giorno 2067 kcal circa), ho perso due kg, e lo ho noto poiché il grasso addominale è diminuito.
Ho iniziato (dopo un mese esatto dall'inizio della dieta) anche a fare pesi con una schema di Umberto, però il mio peso è rimasto invariato. Rimango sui 73kg da due settimane, con piccole oscillazioni non significative.
La settimana scorsa ho diminuito di un 10% le calorie giornaliere, ma non ho visto alcun miglioramento in termini di calo di peso corporeo.
Non so cosa fare per uscire da questa fase di stallo. Alcuni consigli?
I miei macros che non sono mai cambiati dall inizio della dieta sono 50% carboidrati, 30% grassi, 20% proteine.

Grazie, buona giornata!

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Stallo nella perdita di grasso corporeo

Messaggio da TommyB1992 » lun set 23, 2019 6:18 am

Ciao, fatti una settimana di pausa dieta.

okrim
Messaggi: 15
Iscritto il: mar set 03, 2019 8:10 am

Re: Stallo nella perdita di grasso corporeo

Messaggio da okrim » lun set 23, 2019 6:44 am

Ciao Tommy,

Cioè, dovrei abbandonare la dieta per una settimana e mangiare come e quanto mi pare?
Ma così facendo non riprendo addirittura i chili persi?
Sono un po' confuso :shock:

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Stallo nella perdita di grasso corporeo

Messaggio da TommyB1992 » lun set 23, 2019 7:11 am

okrim ha scritto:
lun set 23, 2019 6:44 am
Ciao Tommy,

Cioè, dovrei abbandonare la dieta per una settimana e mangiare come e quanto mi pare?
Ma così facendo non riprendo addirittura i chili persi?
Sono un po' confuso :shock:
non quanto ti pare :lol: fai una normo-calorica ricalcolando il tuo nuovo TDEE, ringrasserai circa 1kg, ma non ti preoccupare sarà per lo più acqua e quando ti rimetterai a dieta li riperderai con gli interessi.

okrim
Messaggi: 15
Iscritto il: mar set 03, 2019 8:10 am

Re: Stallo nella perdita di grasso corporeo

Messaggio da okrim » lun set 23, 2019 7:52 am

Ciao Tommy,
Ah interessante, grazie del consiglio!
Da ieri ho cambiato leggermente le percentuali dei macros, sono passato da 50% carbo, 20% proteine e 30% grassi a 40% carbo, 30% proteine e 30% grassi. Vedo come va questa settimana e se non ho risultati metterò in pratica il tuo consiglio la settimana prossima.
Buona giornata!

Rispondi