Come sostituire la pasta

Rispondi
Riccardo Mancini
Messaggi: 2
Iscritto il: lun set 30, 2019 10:34 am

Come sostituire la pasta

Messaggio da Riccardo Mancini » lun set 30, 2019 10:39 am

Ciao,
sono Riccardo e mi alleno da circa un anno e mezzo seguendo le tue schede, sono un universitario e faccio sempre pranzo nella mensa universitaria dove non sempre servono pasta/riso.
Mi chiedevo quale potesse essere un possibile sostituto alla quantità di pasta consigliata per l'allenamento (120-150gr), considerando che in mensa ci sono molto spesso patate e legumi e pane a volontà.

Riccardo.

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Come sostituire la pasta

Messaggio da mtesconi » lun set 30, 2019 1:06 pm

Buongiorno Riccardo,
ti sei quasi dato la risposta da solo... :D
Sostituiscila con il pane; quasi sicuramente sarà comunque meglio in quanto la pasta preparata nelle mense è quasi sempre stracondita con intingoli di subbia provenienza e salubrità.
Oltretutto in 100gr. ci sono dai 60 agli 80 gr. di Carboidrati mentre nel pane, a seconda sia bianco, integrale, segale, ecc..ecc..) ce ne sono dai 40 ai 60 gr..
Pertanto fai le debite proporzioni in base alle tue esigenze alimentari.
Naturalmente se mangi anche le patate, tienine conto (circa 20gr. di carboidrati per 100gr. di patate).

Max - La Spezia

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Come sostituire la pasta

Messaggio da TommyB1992 » lun set 30, 2019 4:38 pm

Io opterei per le patate piuttosto che il pane. Però alla fine va bene quasi qualsiasi cosa...

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Come sostituire la pasta

Messaggio da Umberto » mar ott 01, 2019 4:28 am

Se ci fossero patate sono un'ottima variante, altrimenti pane, non troppo raffinato, che ti puoi portare da casa e che ti potrà aiutarti nel centrare le tue richieste di carboidrati.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi