PT e disturbi alimentari: come può influire??

Rispondi
Matt91
Messaggi: 9
Iscritto il: mer set 04, 2019 8:28 pm

PT e disturbi alimentari: come può influire??

Messaggio da Matt91 » dom ott 06, 2019 11:44 am

Buona domenica ragazzi!! :!:

Non so voi ma se c'è una cosa che mi fa infuriare, sono i professionisti che piuttosto che comportarsi come tale si permettono di lucrare a scapito dei clienti che si trovano in una situazione di dificoltà.
Un esempio sono coloro che stanno affrontando un disturbo alimentare: a mio avviso un buon PT potrebbe fare la differenza e contribuire nell'aiutare la persona ad uscire da questo "vortice infinito".
Vi propongo il mio ultimo articolo in cui ho affrontato tale tematica.
Spero vi piaccia ;) ;)

https://umbertomiletto.com/personal-tra ... mportarsi/

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: PT e disturbi alimentari: come può influire??

Messaggio da Luca Ruggiero » dom ott 06, 2019 1:52 pm

Ciao, leggerò volentieri l'articolo!

Una sola considerazione, se posso permettermi: se una persona ha dei disturbi alimentari deve andare dal medico, non dal personal trainer, per preparato e coscienzioso che possa essere.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: PT e disturbi alimentari: come può influire??

Messaggio da Umberto » lun ott 07, 2019 4:24 am

Il tuo pensiero Luca è giustissimo...però è vero che queste persone si allenano e spesso finiscono anche da un personal trainer.
Ovviamente un personal trainer non deve curarle, ma deve sapere come agire per fare il loro bene. L'articolo è più per i personal trainer, che per i pazienti.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Matt91
Messaggi: 9
Iscritto il: mer set 04, 2019 8:28 pm

Re: PT e disturbi alimentari: come può influire??

Messaggio da Matt91 » mer ott 09, 2019 6:38 am

Luca Ruggiero ha scritto:
dom ott 06, 2019 1:52 pm
Ciao, leggerò volentieri l'articolo!

Una sola considerazione, se posso permettermi: se una persona ha dei disturbi alimentari deve andare dal medico, non dal personal trainer, per preparato e coscienzioso che possa essere.
Ciao Luca, grazie per il tuo intervento.

Capisco la tua affermazione, il mio obiettivo, come PT, era semplicemente dare delle linee guida e perchè no spronare coloro che soffrono di questi disturbi ad un sano stile vita, oltre a sensibilizzare tutto il resto della popolazione diciamo.
Riguardo all'alimentazione, infatti, mi sono limitato a fornire semplici, anche scontati, consigli dato che fare diete non rientra nel mio ambito e poi ogni individuo é un discorso a se che andrebbe contestualizzato.
Ti invito a leggere tutto l'articolo con calma ed in seguito a fornirmi un tuo feed, non può che farmi piacere.

Per altri dubbi rimango disponibile 💪

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: PT e disturbi alimentari: come può influire??

Messaggio da Luca Ruggiero » mer ott 09, 2019 8:11 am

Ciao Matt, assolutamente lo leggerò (perdonami se non l'ho ancora fatto). Non vorrei che qualche lettore meno esperto - e terrorizzato dal termine "dieta" - avesse potuto fraintendere quel che hai affermato nel messaggio in cui mi hai citato. Concetto che avevo perfettamente compreso.

Rispondi