Quanti zuccheri al giorno in massa?

Rispondi
davide21
Messaggi: 19
Iscritto il: mar ago 20, 2019 12:05 pm

Quanti zuccheri al giorno in massa?

Messaggio da davide21 » lun ott 07, 2019 3:21 pm

Salve a tutti, so che la domanda potrebbe sembrare stupida visto che in una dieta di massa si contano in generale i carboidrati e non gli zuccheri ma visto che un numero elevato di zuccheri porta insulino resistenza e poi al più gravie diabete volevo chiedere: se i carboidrati che assumo nella mia dieta per massa sono provenienti per la maggior parte da zucchero, per esempio 200g di zucchero su 350 di CHO diventa un problema o posso farlo?

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Quanti zuccheri al giorno in massa?

Messaggio da TommyB1992 » lun ott 07, 2019 4:31 pm

davide21 ha scritto:
lun ott 07, 2019 3:21 pm
Salve a tutti, so che la domanda potrebbe sembrare stupida visto che in una dieta di massa si contano in generale i carboidrati e non gli zuccheri ma visto che un numero elevato di zuccheri porta insulino resistenza e poi al più gravie diabete volevo chiedere: se i carboidrati che assumo nella mia dieta per massa sono provenienti per la maggior parte da zucchero, per esempio 200g di zucchero su 350 di CHO diventa un problema o posso farlo?
Decisamente no, non puoi farlo.
Parlando di zuccheri semplici, quindi i monosaccaridi quali fruttosio, glucosio, saccarosio, lattosio e maltosio.

Questo perchè i polisaccaridi hanno la necessità di venire scomposti in un percorso più lungo e quindi utilizzati in molti processi, i monosaccaridi no.

davide21
Messaggi: 19
Iscritto il: mar ago 20, 2019 12:05 pm

Re: Quanti zuccheri al giorno in massa?

Messaggio da davide21 » lun ott 07, 2019 5:56 pm

Ok grazie di tutto

Rispondi