Calorie durante la massa

Rispondi
Andrea11
Messaggi: 44
Iscritto il: sab mar 02, 2019 8:43 pm

Calorie durante la massa

Messaggio da Andrea11 » sab ott 12, 2019 7:57 pm

Buongiorno per effettuare una fase di massa nei migliori dei modi bisogna avere le stesse calorie per 7 giorni( 3000kcal da lunedì a domenica) oppure fare delle oscillazioni durante la settimana che ne so il lunedì 2800 kcal invece martedì 3100 ecc.
Vi pongo questa domanda poiché ho letto in svariati siti che ci sono svariati modi per impostare la massa( c'è chi fa 4 giorni a 3000e 3 a 2600), ovviamente le cifre sono indicative.
Inizio col dire che il mio mantenimento è a circa 2900 kcal
Attualmente io nei giorni di palestra( 4 giorni) mangio 2800 kcal, nei giorni di calcio( 2 giorni) mangio 3100 kcal e di domenica riposo mangio 3000 kcal. Gioco solo sui carboidrati per diminuire o aumentare le calorie.
Attuo 2.1g di proteine per kg totale 130g
0.8 di grassi per kg totale 58g
Il rimanente è carboidrati.
Sbaglio qualcosa? Come mi devo comportare nei giorni di palestra e calcio? È proprio necessario assumere proteine dopo l' allenamento di palestra poiché io assumo solo carboidrati data la grande quantità, sempre gallette o 2 banane?
Devo iniziare a prendere le proteine in polvere dopo l' allenamento?
Grazie mille ragazzi.

enzo1980
Messaggi: 52
Iscritto il: mer mar 13, 2019 10:06 pm

Re: Calorie durante la massa

Messaggio da enzo1980 » dom ott 13, 2019 12:23 pm

a occhio se tu di mantenimento stai sulle 2900 non crescerai mai arrivando solo a 3100 kcal che alla fine sono 200 in più del tuo mantenimento e oltretutto nei giorni che ti alleni e che quindi consumi molto di più.

il consiglio che ti posso dare e farti seguire da un nutrizionista, ma già mi sembra che sei basso di grassi e si, le proteine post workout non ti farebbero male.

una dieta bilanciata dovrebbe attestarsi al 40% carbo, 30% proteine e 30% grassi, su quali cibi devi mangiare per raggiungere l'apporto calorico che stabilisci devi decidere tu, ovviamente prediligi cibo sano.

empiricamente devi aumentare le calorie e vedere cosa dice la bilancia e di conseguenza tari le calorie giuste.

vedi che ti dicono gli esperti e prendi i miei consigli come quelli dati da un principiante, tutto qui. ;)

Andrea11
Messaggi: 44
Iscritto il: sab mar 02, 2019 8:43 pm

Re: Calorie durante la massa

Messaggio da Andrea11 » dom ott 13, 2019 4:38 pm

Hai ragione sta mattina sono diminuito di 600gr e sono costretto ad aumentare le calorie.
Ti ringrazio delle risposta

enzo1980
Messaggi: 52
Iscritto il: mer mar 13, 2019 10:06 pm

Re: Calorie durante la massa

Messaggio da enzo1980 » dom ott 13, 2019 5:58 pm

vabbè, la bilancia è indicativa ma fluttuare di peso non è indice di dimagrimento o massa, pure io alcune volte se la sera mangio che so, la pizza, bevo la birra ecc ecc, la mattina dopo sono pure fino a un kg in più, non vuol dire.

devi tenere un diario dove appunti il peso e soprattutto ti devi anche misurare, per vedere se comunque il peso che hai preso sia giusto.

prova a scattarti delle foto, ti misuri e cominci a prendere nota del peso, così puoi capire se stai facendo bene o no

Rispondi