Creatina

Rispondi
Edoardo75
Messaggi: 18
Iscritto il: mer lug 24, 2019 2:32 pm

Creatina

Messaggio da Edoardo75 » gio ott 17, 2019 2:44 pm

Buongiorno, ho cominciato ad assumere creatina il 20 del mese scorso, stò usando il metodo dei 5g al giorno, di solito li prendo appena dopo pranzo e cioé dopo aver assunto carboidrati, ed il 20 di questo mese faccio giusto un mese di assunzione però non vedo molto la differenza nel fare gli esercizi, cioé non dico che la creatina é miracolosa però dovrebbe dare qualcosina in più che su di me non noto. In più volevo chiedervi ma i 5g si devono prendere per sempre oppure bisogna fare dei cicli come ho notato spulciando su internet e soprattutto sul sito mypersonaltrainer.it,in cui dice di assumere 5g in 4-6 settimane e poi sospendere per poi riprendere di nuovo. Mi potete per favore dire qual'è il sistema e la tempistica giusta per non incappare in qualche effetto collaterale? Grazie e a presto.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Creatina

Messaggio da Luca Ruggiero » gio ott 17, 2019 3:06 pm

Secondo me un ciclo di 4-6 settimane massimo un paio di volte, con 3-4 mesi di stacco tra un ciclo e l'altro, l'anno è sufficiente.

Sul discorso degli effetti, in primo luogo come dici tu non è miracolosa, quindi sia a livello di volume fisico che di performance nell'allenamento ti da un plus, ma te lo da a parità di ore di sonno, di qualità del sonno, di stress, di alimentazione e di allenamento.

In ogni caso in questo mese quasi completo, non hai la controprova di come sarebbe andata in assenza di creatina.

Per me, si può anche non prendere, non è un aspetto fondamentale.

Tuttavia, sono curioso di leggere il parere di chi molto meglio di me si intende di integrazione.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Creatina

Messaggio da Umberto » ven ott 18, 2019 10:13 am

Io consiglio così:

8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi