Skinny fat

Rispondi
AndreaFacc
Messaggi: 38
Iscritto il: mer ott 16, 2019 2:03 pm

Skinny fat

Messaggio da AndreaFacc » ven ott 18, 2019 6:45 am

Buongiorno a tutti. Sono Andrea, sono ectomorfo, particolarmente skinny fat, peso 61 kg per 1,73 di altezza. Volevo chiedere consigli su come togliere lo strato di grasso che ho sull'addome anche se sono magro e ho pochi muscoli.
Mi consigliate prima di fare definizione e quindi stare in ipocalorica (però perdendo 1 kg che ho fatto stando in massa, che sto svolgendo in questo periodo) oppure continuare massa e poi in estate fare definizione?
Grazie di cuore a chi mi aiuterà, non so più che fare

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Skinny fat

Messaggio da mtesconi » ven ott 18, 2019 7:39 am

Buongiorno Andrea,
secondo il mio modestissimo parere con 61kg per 173cm non starei in ipocalorica, sei già sotto di circa 10kg se non di più.
Alimentazione ipercalorica più sana e pulita che puoi e schede di forza e ipertrofia.
Devi creare massa in tutte le altre zone, la pancia diminuirà ed avrai un aspetto non più da skinny fat.

Buon allenamento.
Max - La Spezia

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Skinny fat

Messaggio da Umberto » ven ott 18, 2019 10:18 am

Difficile consigliarti senza conoscerti. Potresti alternare anche le calorie nei giorni con e senza allenamento. Magari nei giorni con allenamenti stai un più alto, e nei giorni senza un po' più fatto. E vedi come va. L'unica in questo caso è sperimentare.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi