Alimentazione metodo coniugato

Rispondi
burt_95
Messaggi: 4
Iscritto il: gio giu 27, 2019 9:01 am

Alimentazione metodo coniugato

Messaggio da burt_95 » lun ott 21, 2019 8:44 pm

Ciao Umberto, ho acquistato la guida Metodo coniugato calisthenics. Ho iniziato a settembre ad allenarmi, quindi poco più di un mese e mezzo, ma già si iniziano a vedere i primi risultati estetici. Sto seguendo una dieta normocalorica sana ed equilibrata perché onestamente la preferisco rispetto ad un periodo di massa/definizione. Quello che mi chiedo è: seguendo una normocalorica riesco ad avere comunque una crescita muscolare e al tempo stesso una buona definizione? Altrimenti consigli di fare massa e poi definizione?Grazie mille per la risposta.

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Alimentazione metodo coniugato

Messaggio da omar » mar ott 22, 2019 10:27 am

Ciao Burt,
una dieta equilibrata è sempre l'ottimale, insieme all'attività fisica, per avere una vita sana ed attiva.
la forza ti aumenta anche in normocalorica, senza surplus non hai i risultati migliori ma se sei principiante, hai sia la botte piena che la moglie ubriaca, con aumento di massa muscolare senza ingrassare e stare in bulk.
se la dieta è effettivamente normocalorica a lungo andare, con l'aumento dell'intensità e del volume allenante, dovresti ottenere buoni livelli di definizione.
Purtroppo ogni caso è soggettivo e personale.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Alimentazione metodo coniugato

Messaggio da omar » mar ott 22, 2019 10:29 am

ti sposto in alimentazione e dieta
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Rispondi