IPERTROFIA E CALORIE SETTIMANALI

Rispondi
Claudio81@
Messaggi: 51
Iscritto il: ven gen 25, 2019 2:02 pm

IPERTROFIA E CALORIE SETTIMANALI

Messaggio da Claudio81@ » mar ott 22, 2019 9:48 am

Buongiorno coach,

ho un dubbio circa la distribuzione delle calorie utili all'ipertrofia,mi spiego meglio,avendo un TDEE di ca 2200 kcal,sto cercando di rimanere in normocalorica per tutta la settimana per concedermi qualche sgarro nel fine settimana ,faccio un es.

dal lunedi al sabato 2200 kcal

domenica 4400 kcal

dividendo per sette in settimana ho assunto ca 2400 kcal,quindi sono in surplus calorico.

E' fattibile una cosa del genere per generare ipertrofia o è troppo sbilanciata con il pasto del sabato/domenica?

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: IPERTROFIA E CALORIE SETTIMANALI

Messaggio da omar » mar ott 22, 2019 10:15 am

le calorie vanno calcolate come media settimanale, più che altro bisogna vedere dove vanno quelle in più e se il TDEE è reale oppure stimato.
A seconda che tu sia un principiante, intermedio o avanzato, le calorie medie per mettere su massa magra cambiano, oltre alla soggettività.
un surplus di 200 kcal medie è molto basso, sicuramente un bulk molto pulito, sempre che la quota proteica sia adeguata.
Sicuramente intorno al fine settimana i tuoi allenamenti beneficeranno delle calorie in più, soprattutto da carboidrati se ti alleni contro resistenza, o da carboidrati e grassi se fai endurance.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: IPERTROFIA E CALORIE SETTIMANALI

Messaggio da Umberto » mar ott 22, 2019 11:35 am

Come ti ha detto Omar bisogna testarsi...quindi puoi partire così e vedere dopo 2-3 settimane cosa succede a peso e misure, e da li trai le tue conclusioni.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: IPERTROFIA E CALORIE SETTIMANALI

Messaggio da TommyB1992 » mar ott 22, 2019 8:07 pm

Teoricamente si, il fabbisogno è settimanale (o addirittura mensile) non giornaliero.

Il problema è che mangiare più CHO in prossimità degli allenamenti è molto profittevole (spingi di più, hai più energie, lavori di più e metti più massa).

Quindi io sconsiglierei "il cheat day", ma tutto sommato come ti hanno già consigliato: prova.

Rispondi