un pasto al giorno ?

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: un pasto al giorno ?

Messaggio da TommyB1992 » mer nov 13, 2019 8:57 pm

simone111 ha scritto:
mer nov 13, 2019 5:37 pm
boh vabbe è un po complicata come cosa andro di dieta che mi daranno pero non capisco come sia possibile dimagrire grasso senza perdere massa magra.. e non riesco a concepire come andrò a fare pesi se servirà o no visto che non raggiungero comunque le proteine necessarie alla ricostruzione del muscolo bah. E se prendo integratori di proteine o aminoacidi vado a sfalsare la dieta e a portare su l'apporto calorico
Perchè non hai nessuna "ricostruzione" del muscolo. Semplicemente lo mantieni (se sei grasso hai molta massa magra, semplicemente non si vede perchè coperta dallo strato di grasso).

simone111
Messaggi: 21
Iscritto il: mar nov 12, 2019 3:27 pm

Re: un pasto al giorno ?

Messaggio da simone111 » mer nov 13, 2019 9:08 pm

TommyB1992 ha scritto:
mer nov 13, 2019 8:57 pm
simone111 ha scritto:
mer nov 13, 2019 5:37 pm
boh vabbe è un po complicata come cosa andro di dieta che mi daranno pero non capisco come sia possibile dimagrire grasso senza perdere massa magra.. e non riesco a concepire come andrò a fare pesi se servirà o no visto che non raggiungero comunque le proteine necessarie alla ricostruzione del muscolo bah. E se prendo integratori di proteine o aminoacidi vado a sfalsare la dieta e a portare su l'apporto calorico
Perchè non hai nessuna "ricostruzione" del muscolo. Semplicemente lo mantieni (se sei grasso hai molta massa magra, semplicemente non si vede perchè coperta dallo strato di grasso).
si ma se avessic osi tanta massa magra come dici te perche non ho forza di alzare i pesi? e perche il metabolismo è lento allora?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: un pasto al giorno ?

Messaggio da Luca Ruggiero » mer nov 13, 2019 9:13 pm

Tommy non ha detto che hai "così tanta" massa magra. Che ne hai è sicuro, altrimenti (citando "La spada nella roccia" della Disney) non cammineresti nemmeno.

simone111
Messaggi: 21
Iscritto il: mar nov 12, 2019 3:27 pm

Re: un pasto al giorno ?

Messaggio da simone111 » mer nov 13, 2019 9:21 pm

in pratica senza i 150 grammi di proteine che mi servono per sviluppare il muscolo non aumenta, nemmeno con una dieta fatta bene perche di sicuro il nutrizionista o dietologo non mi metterà 150 gr mi proteine al giorno quindi siamo sempre la .. boh
Ma a sto punto cosa sto facendo pesi a fare? se faccio pesi anche con una dieta a cosa serve se il volume del muscolo non aumenta, e di consguenza nemmeno la forza per fare ripetizioni ?

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: un pasto al giorno ?

Messaggio da TommyB1992 » gio nov 14, 2019 12:45 am

Intanto massa non vuol dire forza, anzi... è pieno di gente forte ma senza muscolo, viceversa pieno di gente definita ma senza forza.

Poi la forza aumenta eccome, se il protocollo d'allenamento è ben strutturato, che tu sia in deficit o meno.

simone111
Messaggi: 21
Iscritto il: mar nov 12, 2019 3:27 pm

Re: un pasto al giorno ?

Messaggio da simone111 » gio nov 14, 2019 1:14 am

TommyB1992 ha scritto:
gio nov 14, 2019 12:45 am
Intanto massa non vuol dire forza, anzi... è pieno di gente forte ma senza muscolo, viceversa pieno di gente definita ma senza forza.

Poi la forza aumenta eccome, se il protocollo d'allenamento è ben strutturato, che tu sia in deficit o meno.
ah quindi non ha nulla a che vedere ipertrofia con la forza ? nel senso anche se il muscolo non cresce e continuo a fare pesi a lungo andare alzo di piu o no? insomma è utile se faccio pesi addominali flessioni quelle che riesco o meglio un bilancere? ieri ho fatto addominali oggi sento dolore vuol dire che avro fatto qualcosa anche se il muscolo non cresce o e tutto inutile?
A volte quando faccio squat mi tremano le gambe hahah è per colpa che sono stato sempre seduto quindi non c'è piu muscolo o per cosa?

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: un pasto al giorno ?

Messaggio da TommyB1992 » gio nov 14, 2019 11:47 am

Prima di rispondere farei una semplice introduzione all'allenamento e alla nutrizione base base.

Abbiamo 2 periodi di allenamento:
- Massa: in questo periodo si aumenta di peso cercando però di aumentare di muscolo e non di grasso (anche se è inevitabile aumentare anche di grasso), si mangiano molti carboidrati e "poche" proteine e la lavora di più con ripetizioni ipetrofiche.
- Definizione: in questo periodo si dimagrisce cercando di bruciare solo il grasso e non il muscolo, si mangiano (spesso) pochi carboidrati e molte proteine e si lavora con ripetizioni per la forza.
simone111 ha scritto:
gio nov 14, 2019 1:14 am
ah quindi non ha nulla a che vedere ipertrofia con la forza ? nel senso anche se il muscolo non cresce e continuo a fare pesi a lungo andare alzo di piu o no?
Sono correlati, ma non dipendenti. Più sei forte più hai la possibilità di mettere muscolo quando fai massa.
Quindi si. Se continui a fare pesi nel tempo diventi più forte.
simone111 ha scritto:
gio nov 14, 2019 1:14 am
insomma è utile se faccio pesi addominali flessioni quelle che riesco o meglio un bilancere?
Dipende, quando riesci a fare più di 15 ripetizioni in realtà stai allenando la resistenza, perciò il bilanciere (ma come qualsiasi zavorra) è utile perchè fare 50 squat a corpo libero è solo una perdita di tempo.
Puoi cominciare con il corpo libero, ma se fai più di 15 ripetizioni di squat, piegamenti, ... allora ti serve una zavorra.
simone111 ha scritto:
gio nov 14, 2019 1:14 am
ieri ho fatto addominali oggi sento dolore vuol dire che avro fatto qualcosa anche se il muscolo non cresce o e tutto inutile?
Gli addominali sono un muscolo apparte, per avere gli addominali in vista devi scendere a una body fat bassa (essere mooolto magro).
Comunque inutile no, perchè comunque rafforzi i muscoli del core, ma comunque di certo dubito che cresceranno le pliche addominali.
simone111 ha scritto:
gio nov 14, 2019 1:14 am
A volte quando faccio squat mi tremano le gambe hahah è per colpa che sono stato sempre seduto quindi non c'è piu muscolo o per cosa?
Non ti saprei rispondere.

Rispondi