un pasto al giorno ?

simone111
Messaggi: 21
Iscritto il: mar nov 12, 2019 3:27 pm

un pasto al giorno ?

Messaggio da simone111 » mar nov 12, 2019 3:53 pm

Ciao umberto
Mi chiamo simone sono alto 170 per 92 kg 29 anni volevo chiederti un paio di cose spero non siano troppe domande spiego la mia situazione .
Circa 3 mesi fa ho iniziato ( una dieta ) da solo di mia iniziativa, pesavo 110 kg oggi peso 92 quindi un paio di chili lo ho eliminati senza fare nessun tipo di attivita sportiva solo mangiando poco una volta al giorno.
Premetto che sono circa 20 anni che non faccio sport in pratica computer tutto il giorno e letto.
Da circa un mese ho visto che non riuscivo piu a dimagrire quindi ho iniziato a fare un po di cyclette e qualche sollevamento pesi ,purtroppo noto che essendo fermo da cosi tanto faccio fatica ad alzare 5 kg coi manubri e non riesco piu a fare nemmeno le flessioni con il peso che ho.
Cosa posso fare arrivato a questo punto? per riuscire a dimagrire in fretta mangio una volta al giorno, non so quante calorie introduco ma psoso dirti piu o meno cosa mangio. " Per esempio ieri ho mangiato una scatola di fagioli borlotti con un po di pomodoro condito con un cucchiaio di olio e 60 grammi di pane. L'altra sera ho mangiato 250 grammi di pollo con coste e sempre 60 grammi di pane. e via dicendo cosi .. la fame la sento ma ormai è diventata sopportabile. La domanda è se continuo cosi dimagrisco in velocita o no? e se si per riprendere le forze quindi alzare pesi sostanziosi cosa devo fare? se continuo a fare pesi mangiando cosi poco la forza mi torna o no perche ogni volta sento che facciop piu difficolta ad alzare pesi e in piu voglio calare di grasso e non di muscoli li mantengo i muscoli facendo pesi o mangiando cosi poco li degrado?
Un altra cosa mi sveglio a mezzogiorno e vado a letto alle 5 di mattina circa..
Spero di essere stato chiaro.
Grazie :)

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: un pasto al giorno ?

Messaggio da Luca Ruggiero » mar nov 12, 2019 5:04 pm

Ciao Simone, si per me sei stato chiaro, e mi è chiaro che non sei sulla giusta strada.

Non è la giusta strada mangiare poco, una volta al giorno, altrimenti sbatti a terra. Inutile puntualizzare se mangiando in questo modo ed allenandoti la forza ti torna o no (no, giusto per la precisione).

Ti do' un consiglio con tutto il cuore: vai da un nutrizionista preparato che ti faccia fare una dieta <<<FAI DA LUI>>> (dal professionista), poi vai da un personal trainer altrettanto preparato, fatti fare delle valutazioni funzionali, ti inizi ad allenare con criterio e ti rimetti apposto.

Non avere fretta: la fretta è solo un'acerrima nemica.

simone111
Messaggi: 21
Iscritto il: mar nov 12, 2019 3:27 pm

Re: un pasto al giorno ?

Messaggio da simone111 » mar nov 12, 2019 5:19 pm

Nemmeno se prendo proteine in polvere mi aiuta a fare massa magari assumo poche proteine non so? .. facendo pesi non mantengo il muscolo quindi quando richiede energie nello sforzo non le prende dal grasso mangiando cosi poco? come faccio a tirare su pesi fare muscoli se devo dimagrire? dopo mezzora di cyclete sono gia stanco e non riesco ad alzare pesi grossi..
Comunque sono calato circa 18kg in 3 mesi ma non so se di grasso o di che cosa
Restando cosi e facendo pesi a lungo andare non aumento il muscolo?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: un pasto al giorno ?

Messaggio da Luca Ruggiero » mar nov 12, 2019 5:22 pm

Simone, il "fai da te" ci può stare quando acquisisci delle conoscenze date dall'esperienza. Ed anche in quel caso, in assenza di reali competenze date dallo studio, il "fai da te" va preso molto con le pinze.

Da quel che dici deduco che non hai conoscenze a sufficienza per poter fare da te.

Ti dico che hai bisogno di consulenti specializzati, come suddetto.

Ti invito a non fare imprudenze, ma ovviamente sei liberissimo di fare come meglio ritieni opportuno.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: un pasto al giorno ?

Messaggio da Luca Ruggiero » mar nov 12, 2019 5:28 pm

Parlo dell'alimentazione, devi mangiare a sufficienza per mantenerti in forze e al contempo dimagrire.

Per quanto riguarda l'allenamento, se fai degli esercizi coi pesi e del cardio con la cyclette va bene, ma se non mangi in modo coretto non otterrai mai massa magra e, inoltre, puoi andare in un deficit tale per cui potresti avere dei brutti capogiri o anche peggio.

Non sto facendo terrorismo, ti sto solo avvisando che ho paura che tu stia prendendo una strada non buona.

Oltretutto, una volta che siamo certi che mangi bene (e ripeto, A SUFFICIENZA), si può usare anche l'allenamento per fare un lavoro promiscuo massa / definizione.

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: un pasto al giorno ?

Messaggio da TommyB1992 » mar nov 12, 2019 5:29 pm

Direi che con le quantità che mangi e il peso che hai chiamarlo stallo del peso è un eufemismo.

Vai da un nutrizionista...
Comunque "devi sbloccare il metabolismo", altrimenti abituati a vita a mantenere il peso con il poco che mangi.

Se torni a mangiare normale comunque ringrassi easy. Quindi... vai da un nutrizionista.

simone111
Messaggi: 21
Iscritto il: mar nov 12, 2019 3:27 pm

Re: un pasto al giorno ?

Messaggio da simone111 » mar nov 12, 2019 5:33 pm

grazie per le risposte come lo sblocco il metabolismo?? andro da un dietologo e vedremo cosa dice, ma non faccio prima magari ad andare almeno ad 80 kg e poi vado dal dietologo? e dici che tutti i kg che ho perso in sti 3 mesi se vado a mangiare come dice un nutrizionista li riprendo?
potrei andare anche in palestra ma non vado ad alzare i pesi argentati da 2 kg :lol:

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: un pasto al giorno ?

Messaggio da Luca Ruggiero » mar nov 12, 2019 5:34 pm

Io direi che a 80 kili, o al peso a cui devi arrivare, è meglio che ti ci porta un professionista.

Oltretutto, se ci vai in peso forma, che ci ai a fare :)

Ma questa è una battuta!

Sul serio, non commettere errori, non ha senso, faresti danni solo a te stesso.

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: un pasto al giorno ?

Messaggio da TommyB1992 » mar nov 12, 2019 5:36 pm

simone111 ha scritto:
mar nov 12, 2019 5:33 pm
grazie per le risposte come lo sblocco il metabolismo?? andro da un dietologo e vedremo cosa dice, ma non faccio prima magari ad andare almeno ad 80 kg e poi vado dal dietologo? e dici che tutti i kg che ho perso in sti 3 mesi se vado a mangiare come dice un nutrizionista li riprendo?
potrei andare anche in palestra ma non vado ad alzare i pesi argentati da 2 kg :lol:
Si monitorano i macronutrienti, si riaggiungono settimanalmente kilocalorie provenienti dai carboidrati e nel frattempo si aumenta la dose di allenamento per non ingrassare (allenamento pesistico).

Si vai in palestra e se il nutrizionista e bravo dovresti andare bene.

simone111
Messaggi: 21
Iscritto il: mar nov 12, 2019 3:27 pm

Re: un pasto al giorno ?

Messaggio da simone111 » mar nov 12, 2019 5:54 pm

Vabbe grazie per le risposte ! ci andrò è che ho fretta di dimagrire. Comunque sicuri che se facendo cosi non metto su forza nemmeno se continuo a fare pesi?

Rispondi