un pasto al giorno ?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: un pasto al giorno ?

Messaggio da Luca Ruggiero » mar nov 12, 2019 5:57 pm

Sicuri al 101% così come lo siamo che la fretta è una cattiva consigliera.

Non per filosofia, credici... proprio per esperienza.

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: un pasto al giorno ?

Messaggio da TommyB1992 » mar nov 12, 2019 6:49 pm

Si capisco la voglia di dimagrire, ma... come hai intenzione di dimagrire velocemente se hai stallato facendo un mini pasto al giorno?

Puoi tagliare ancora, aumentare ancora l'attività fisica... (tralasciando i danni metabolici che farai e la perdita di massa magra ottenuta), se riesci... prova...

altrimenti: vai da un nutrizionista (ma possibilmente uno studio nel quale nutrizionista e PT collaborano insieme così da farti un piano alimentare + allenamento).

simone111
Messaggi: 21
Iscritto il: mar nov 12, 2019 3:27 pm

Re: un pasto al giorno ?

Messaggio da simone111 » mer nov 13, 2019 3:55 am

In giro ho letto che piu muscoli si ha piu il metabolismo basale consuma quindi io puntavo a fare ipertrofia per migliorare il metabolismo e quindi aiutarmi a dimagrire, non voglio diventare un bodybuilder. Ho anche letto che per un soggetto di 90 kg che fa pesi necessita di circa 150g di proteine..
150 grammi di proteine integrandole con integratori sono piu o meno 500 kcal. 500 calorie solo per introdurre le proteine è esagerato se assumo tutte ste calorie solo di proteine vado a ingrassare indubbiamente.
Cioe se io mangio in un giorno una bresaola di 150 grammi sono a 50 proteine 1/3 del fabisogno che dovrei integrare quindi cosa succede il muscolo non cresce ? perdo muscolo ?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: un pasto al giorno ?

Messaggio da Luca Ruggiero » mer nov 13, 2019 8:31 am

Allora: i muscoli crescono quando c'è un'adeguata nutrizione fatta non solo di proteine, ma anche di carboidrati e di grassi, di cui non parli perchè sono le cose che, nelle credenze popolari (che diventano giuste al di fuori di schemi ben gestiti) fanno ingrassare.

E' un cane che si morde la coda: affami il corpo, il corpo consuma massa magra e si tiene la massa grassa, perchè reputa di avere bisogno di quella e non di dei muscoli. Detto molto "alla buona".

Se vai da degli esperti e smetti di fare da te (che sei fuori strada, credimi, e te lo dico senza offesa - me ne guarderei bene), ti dicono come mangiare e come allenarti per raggiungere il tuo obiettivo nei tempi che ci vorranno e non prima.

Dico "non prima" non per dare forza al discorso che la fretta è cattiva consigliera, ma perchè puoi avere tutta la (comprensibile) fretta che vuoi, ma se il tuo corpo ha bisogno di un determinato tempo, è perfettamente inutile che cerchi mezzucci per accelerare i tempi.

E' come e volessi imparare un testo universitario di diritto commerciale in due ore perchè hai fretta di sapere... ma puoi avere tutta la fretta che vuoi: ci vogliono 6 mesi solo per avere una vaga idea di cosa c'è scritto dentro.

simone111
Messaggi: 21
Iscritto il: mar nov 12, 2019 3:27 pm

Re: un pasto al giorno ?

Messaggio da simone111 » mer nov 13, 2019 3:04 pm

mettiamo che mangi bene quindi il dietista mi fa la dieta comunque non raggiungero le 150 gr di proteine se sono sotto a questa percentuale di proteine cosa succede cresce lo stesso la massa magra o no. Non posso permettermi un personal treiner 80 euro per un ora significa che vado a lavorare per lui e vivo di aria

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: un pasto al giorno ?

Messaggio da TommyB1992 » mer nov 13, 2019 4:19 pm

simone111 ha scritto:
mer nov 13, 2019 3:04 pm
mettiamo che mangi bene quindi il dietista mi fa la dieta comunque non raggiungero le 150 gr di proteine se sono sotto a questa percentuale di proteine cosa succede cresce lo stesso la massa magra o no. Non posso permettermi un personal treiner 80 euro per un ora significa che vado a lavorare per lui e vivo di aria
1.
In un soggetto natural (che non fa uso di AAS) non è possibile la crescita muscolare in deficit chilocalorico.
Quindi finchè stai a dieta non è possibile crescere muscolarmente.

Citando me stesso nella mia prima guida alla definizione:
"...Quando una persona finisce per la prima volta in palestra da grassa, dopo mesi di dieta e allenamento si ritroverà anche muscolosa, ma non perchè ha messo su muscolo, ma perchè lo ha mantenuto e ora è visibile dopo una fase di definizione. (Il modo più veloce per mettere muscolo è quello di mettere su anche grasso)..."

2.
Citando la mia seconda guida per la definizione:
"... A differenza di quello che crede la maggior parte delle persone (comprese quelle che vanno in palestra), le proteine devono essere alte durante il periodo di dieta e non durante il periodo di massa.

Come detto nel precedente articolo, la quota proteica durante il periodo di definizione (il nome bodybuilderese è più figo) deve essere alta, tanto più siete magri e più siete muscolosi, tanto più siete grassi e poco atletici meno ha la necessità di esserlo.

La documentazione scientifica dice fra i 2gr per chilo e 3.1gr..."

simone111
Messaggi: 21
Iscritto il: mar nov 12, 2019 3:27 pm

Re: un pasto al giorno ?

Messaggio da simone111 » mer nov 13, 2019 4:51 pm

TommyB1992 ha scritto:
mer nov 13, 2019 4:19 pm
simone111 ha scritto:
mer nov 13, 2019 3:04 pm
mettiamo che mangi bene quindi il dietista mi fa la dieta comunque non raggiungero le 150 gr di proteine se sono sotto a questa percentuale di proteine cosa succede cresce lo stesso la massa magra o no. Non posso permettermi un personal treiner 80 euro per un ora significa che vado a lavorare per lui e vivo di aria
1.
In un soggetto natural (che non fa uso di AAS) non è possibile la crescita muscolare in deficit chilocalorico.
Quindi finchè stai a dieta non è possibile crescere muscolarmente.

Citando me stesso nella mia prima guida alla definizione:
"...Quando una persona finisce per la prima volta in palestra da grassa, dopo mesi di dieta e allenamento si ritroverà anche muscolosa, ma non perchè ha messo su muscolo, ma perchè lo ha mantenuto e ora è visibile dopo una fase di definizione. (Il modo più veloce per mettere muscolo è quello di mettere su anche grasso)..."

2.
Citando la mia seconda guida per la definizione:
"... A differenza di quello che crede la maggior parte delle persone (comprese quelle che vanno in palestra), le proteine devono essere alte durante il periodo di dieta e non durante il periodo di massa.

Come detto nel precedente articolo, la quota proteica durante il periodo di definizione (il nome bodybuilderese è più figo) deve essere alta, tanto più siete magri e più siete muscolosi, tanto più siete grassi e poco atletici meno ha la necessità di esserlo.

La documentazione scientifica dice fra i 2gr per chilo e 3.1gr..."
quindi se sono in dieta non cresco muscolarmente? se non cresco muscolarmente come fa il metabolismo basale a consumare di piu a riposo se il muscolo non cresce? Seconda domanda come fai a dimagrire se inserisce 2gr per chilo di proteine viene fuori una marea di calorie se fai il calcolo?...

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: un pasto al giorno ?

Messaggio da Luca Ruggiero » mer nov 13, 2019 5:23 pm

Dimagrire e mettere massa contemporaneamente è molto difficile.

Io mi porrei l'obiettivo di perdere peso gradualmente e tornare in una condizione allenante che, in un primo periodo X, potrebbe non essere particolarmente ipertrofica, ma una volta raggiunto una percentuale di massa grassa medio-bassa puoi cambiare stile alimentare, controllare la massa grassa e puntare a quella magra.

Detta così, parecchio alla buona.

Lascia perdere i discorsi di massa magra al riposo etc etc etc, visto che mi pare di capire che tu:

1. hai parecchia massa grassa ancora da perdere;

2. hai parlato di pesetti da 2 kili, per intendere che sei un bel po' fuori allenamento.

Quindi hai due problemi e non penso che sia semplice risolverli in contemporanea.

Per cui, persone che ti seguono di persona posso provare a dare "un colpo alla botte ed uno al cerchio" per quanto possibile. Ma online, proporti una soluzione, sarebbe da irresponsabili.

E per rispetto a te, non te ne posso proporre.

Se vuoi dar retta a queste considerazioni bene, altrimenti sei liberissimo di fare di tua iniziativa. Non mi trovi d'accordo, ma la mia opinione è normale che conti ben poco nella vita altrui.

simone111
Messaggi: 21
Iscritto il: mar nov 12, 2019 3:27 pm

Re: un pasto al giorno ?

Messaggio da simone111 » mer nov 13, 2019 5:37 pm

boh vabbe è un po complicata come cosa andro di dieta che mi daranno pero non capisco come sia possibile dimagrire grasso senza perdere massa magra.. e non riesco a concepire come andrò a fare pesi se servirà o no visto che non raggiungero comunque le proteine necessarie alla ricostruzione del muscolo bah. E se prendo integratori di proteine o aminoacidi vado a sfalsare la dieta e a portare su l'apporto calorico

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: un pasto al giorno ?

Messaggio da Luca Ruggiero » mer nov 13, 2019 5:47 pm

Può tranquillamente essere che vai dal dietologo e ti da una soluzione, con tanto di integrazione, che ti consenta di dare il suddetto colpo alla botte ed al cerchio... ma che te lo dica un MEDICO dopo averti VISITATO.

Rispondi